Blizzard e Tespa organizzano un torneo di Overwatch a tema Lùcioball


Tramite un pagina dedicata sul sito di Tespa, una sorta di ente esportivo dedicato ai college americani, veniamo a sapere che è stato indetto un interessante torneo di Overwatch pensato per gli studenti del Nord America, che darà loro la possibilità di cimentarsi in un’inedita modalità di gioco che permetterà ai vincitori di portarsi a casa un discreto gruzzoletto di dollari.

Il torneo, che prenderà l’iconico nome di Copa Lùcioball, permetterà ai suoi partecipanti di utilizzare unicamente il personaggio brasiliano (Lùcio per l’appunto) ed ammetterà al suo interno soltanto squadre composto da 3 giocatori.
Il formato 3v3 non è particolarmente popolare all’interno delle competizioni esportive (e non) del gioco targato Blizzard, ma a quanto pare gli organizzatori hanno deciso di voler dare alla propria competizione un taglio assolutamente peculiare, anche considerando l’impossibilità di utilizzare ulteriori personaggi all’infuori di Lùcio.

Con un montepremi complessivo di 900$, la squadra che si aggiudicherà la vittoria finale contro tutti gli altri partecipanti in gara riceverà in premio un totale di 100$ a player, per un totale di 300$, che potranno però essere spesi solamente all’interno del portale Battle.net di Blizzard.
I giocatori che si classificheranno secondi verranno ricompensati con 70$ ciascuno (sempre riscattabili su Battle.net), coloro che conquisteranno il terzo posto sul podio percepiranno 50$ e, man mano, le squadre piazzatesi in posizioni inferiori riceveranno compensi proporzionati fino alla quindicesima posizione, a cui verranno riconosciuti 10$ per giocatore.

Qualora siate interessati a seguire il torneo, questo prenderà luogo nelle giornate dell’11 e del 12 agosto e, per potervi partecipare, occorrerà essere degli studenti residenti in Nord America.

Vi ricordiamo infine che, a partire dal prossimo 9 agosto, Overwatch accoglierà l’evento speciale Giochi Estivi 2018 che porterà al titolo una nutrita serie di novità interessanti e, oltre all’immancabile infornata di skin e oggetti estetici vari, farà il suo ritorno proprio la modalità 3v3 Lùcioball protagonista del torneo di cui poco sopra.
L’evento avrà una durata complessiva di circa 3 settimane e porterà in dote anche una mappa nuova di zecca ambientata in Corea del Sud.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità