Battlefield V: Il team di sviluppo spiega perché ha modificato il TTK


Qualche tempo fa, come molto probabilmente ricorderete, DICE comunicò di avere intenzione di modificare il time to kill all’interno della componente online di Battlefield V, in modo da rendere più veloce l’abbattimento dei nemici, per rendere più competitive le partite e dare ai giocatori presi alle spalle il tempo di reagire senza soccombere all’istante.

Ebbene, queste modifiche sono state effettivamente apportate al gioco ma la repentinità con cui il team di sviluppo ha deciso di modificare parametri così significativi per l’esperienza non è stata gradita proprio da tutti e, anzi, diversi giocatori “storici” della serie Battlefield non hanno affatto apprezzato quanto fatto da DICE.
Consapevole della situazione, il Global Community Manager Daniel Mitre è intervenuto personalmente su Reddit per scusarsi con la community più affezionata del gioco, annunciando anche che nuove playlist con i vecchi valori di TTK verranno presto aggiunte al gioco.

“Quest’intento [di modificare il TTK] si è concretizzato nel momento in cui abbiamo osservato che i nuovi giocatori riscontravano numerose difficoltà rispetto ai nostri utenti “core” [già conoscitori della serie NDR] e volevamo vedere se saremmo riusciti ad introdurre i cambiamenti entro le festività, in modo da dare a più giocatori la possibilità di divertirsi.
Come molti dei nostri veterani di Battlefield sanno, Battlefield è un gioco che si evolve e cambia costantemente nel corso del tempo grazie alla collaborazione della community. Battlefield V non fa eccezione. Abbiamo ascoltato i vostri feedback riguardo al fatto che molti di voi preferivano i vecchi valori di TTK e che avere un’unica playlist con soltanto Conquista ad utilizzare i settaggi “core” è chiaramente non abbastanza. Per sistemare questa situazione aggiungeremo una versione “core” di tutte le playlist durante la prossima settimana, in modo tale da darvi una scelta più chiara in merito a nuovi e vecchi settaggi. Vi aggiorneremo all’inizio della prossima settimana in merito a quando tali playlist verranno implementate.”

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Avete apprezzato il maggiore TTK implementato dagli sviluppatori o fate parte di coloro che preferivano le vecchie impostazioni? Fateci sapere la vostra opinione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità