Battlefield V Firestorm: Rimossa la modalità Duo; nuovo update in arrivo il 21 Maggio


Durante lo scorso mese di Marzo, come certamente sapranno tutti i fan più accaniti del celebre shooter militaresco, i ragazzi di DICE hanno introdotto all’interno di Battlefield V Firestorm, ossia una reinterpretazione delle modalità batte royale estremamente celebri in questi ultimi mesi.

Tra le varie modalità introdotte dal team di sviluppo relativamente a Firestorm, figurava anche Duo che, come facilmente intuibile dal nome, permetteva a due giocatori contemporaneamente di fare squadra e buttarsi nella mischia in coppia.
Introdotta inizialmente come una modalità a tempo limitato, la voce della community si era espressa in favore della modalità, tanto da spingere gli sviluppatori a reintrodurre nuovamente nel gioco la modalità Duo.
Ebbene, in questi ultimi giorni DICE ha invece deciso di fare marcia indietro, eliminando del tutto tale possibilità a causa dello scarso interesse dimostrato dai giocatori.
Secondo quanto comunicato direttamente dai ragazzi del team di sviluppo, infatti, sembra proprio che sempre meno utenti fossero interessati a questa variante di Firestorm, cosa che ha convinto DICE ad eliminare la modalità Duo per far convergere tutti gli utenti verso le altre due modalità presenti (Solo e Squadre), evitando così di frammentare inutilmente la community.
Non sono ovviamente mancate diverse polemiche in seguito a questa scelta ma, almeno per il momento, DICE non sembra intenzionata a fare nuovamente marcia indietro.

In ogni caso, mediante il sito ufficiale del gioco, Electronic Arts ha comunicato i piani a breve termine per il gioco, dandoci modo di dare una prima occhiati ai contenuti del prossimo update, in arrivo il prossimo 21 Maggio.
Sotto i riflettori c’è sempre la modalità Firestorm, che verrà ampliata con l’introduzione di 3 nuove location esplorabili: Watchtowers, Blue Forest, ed Excavation Site.
Inoltre, l’intera modalità di gioco verrà interessata da alcune nuove aggiunte e da diversi miglioramenti e, tra le altre cose, verrà aggiunta la prima arma di Tier Oro, soprannominata, in maniera assai minacciosa, “elephant gun”.

Voi cosa ne pensate dei cambiamenti effettuati e previsti per la modalità Firestorm? State apprezzando il modo in cui DICE ed EA stanno gestendo le cose o preferireste un approccio differente? Fateci sapere la vostra opinione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità