Apex Legends uscirà anche su piattaforme mobile


Nonostante l’apparente battuta d’arresto che sembra aver interessato il gioco nell’ultimissimo periodo, Apex Legends gode tutt’ora di ottima salute e, in linea generale, si tratta sicuramente di uno dei titoli di Electronic Arts più apprezzati e giocati di sempre.
Considerata questa florida situazione, quindi, non sorprende che i vertici del colosso videoludico abbiano recentemente comunicato le proprie volontà circa un’ulteriore espansione del bacino d’utenza del battle royale, con il gioco che a quanto pare arriverà a breve anche su altre piattaforme oltre a quelle su cui è attualmente disponibile.

Come certamente saprete, infatti, il free to play di Respawn Entertainment è attualmente disponibile per PC, Playstation 4 ed Xbox One ma ora, grazie alle nuove informazioni provenienti dai resoconti finanziari della compagnia, veniamo a sapere che EA ha intenzione di portare il gioco su dispositivi mobile e ulteriori piattaforme non meglio specificate (probabilmente il riferimento è a Nintendo Switch, anche se non è escluso che il gioco possa arrivare anche sulla prossima Google Stadia). Più nello specifico, tra gli obiettivi del publisher c’è quello di far approdare il titolo in Cina ed in Corea, territori notoriamente “difficili” per le produzioni videoludiche ma assai attraenti per gli enormi ricavi potenziali.

Non è al momento chiaro quali siano le modalità e le tempistiche mediante le quali Electronic Arts deciderà di procedere ma il tutto sembra ormai essersi messo in moto definitivamente e, con tutta probabilità, durante la conferenza EA Play che si terrà in concomitanza con il prossimo E3 di Los Angeles, verranno svelati al pubblico nuovi dettagli.
Già che ci siamo, cogliamo l’occasione per ricordarvi che, sempre nella medesima occasione, verrà finalmente levato il sipario sull’attesissima Stagione 2 del gioco che, dopo la tiepida accoglienza riservata alla prima, si prefigge l’arduo compito di rinvigorire l’interesse dei fan verso eventuali (e probabili) nuovi contenuti.

Voi cosa ne pensate della gestione di Electronic Arts riguardo ad Apex Legends? Cosa vi aspettate dalla nuova Stagione e, soprattutto, sareste disposti a giocare anche con una versione mobile del gioco? Fateci sapere le vostre opinioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità