Apex Legends supera Fortnite su Twitch; Modalità Survival in arrivo?


Uscito come titolo free to play senza troppo preavviso all’inizio del corrente mese di Febbraio, Apex Legends si è rivelato un successo incredibile per Electronic Arts e per il team di sviluppo di Respawn Entertainment.
Con una cifra totale di giocatori che ha da poco superato i 25 milioni, quello del battle royale targato EA è un caso a dir poco emblematico, tanto che in molti hanno cominciato a fantasticare circa il futuro del gioco, chiedendosi seriamente se riuscirà a spodestare il predominio di Fortnite.

Ebbene, sebbene la storia sia ancora tutta da scrivere, durante l’appena conclusosi evento TwitchRivals, Apex Legends è riuscito, nell’arco di 24 ore, a totalizzare un totale di 8.3 milioni di visualizzazioni, superando dunque il risultato fatto registrare da Fortnite, fermo ad “appena” 6.6 milioni di views.

In ogni caso, Jay Frechette, community manager di Respawn Entertainment, si è espresso mediante Reddit circa i piani a breve termine che verranno implementati all’interno del gioco, comunicando inoltre il modus operandi parecchio severo che il team di sviluppo adotterà nei confronti dei cheater; ad oggi, infatti, pare che gli sviluppatori abbiano già individuato e bannato ben 16.000 giocatori, tutti colpevoli di aver utilizzato mezzi scorretti per accaparrarsi un vantaggio sugli altri utenti.
A parte questo, entro una settimana arriverà sui server di gioco un nuovo update che dovrebbe migliorare la stabilità del gioco su tutte le piattaforme su cui esso è disponibile, idealmente risolvendo molti dei problemi tecnici riscontrati da alcuni giocatori durante il corso delle loro partite.

Infine, ulteriori novità provengono dalla sempre attivissima comunità dei dataminer che, scavando nei codici del gioco, hanno portato alla luce numerosi riferimenti circa una misteriosa modalità ‘Survival’ (sopravvivenza) che, secondo alcuni, dovrebbe venire introdotta a breve all’interno del titolo.
Sebbene non se ne conoscano ancora i dettagli, tale modalità dovrebbe prevedere la presenza di ulteriori utenti oltre ai giocatori, quali caster e semplici spettatori che dovrebbero avere la possibilità di interagire in qualche modo con chi sta giocando.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità