Apex Legends Preseason Invitational: Annunciato ufficialmente il primo torneo esport del gioco


Prima o poi doveva accadere e, difatti, Respawn Entertainment ha comunicato nel corso di queste ore che a breve prendere il via il primo torneo ufficiale di Apex Legends, il battle royale uscito lo scorso Febbraio e che è ormai diventato un luogo di ritrovo quotidiano per numerosi giocatori.

Con il nome ufficiale di Apex Legends Preseason Invitational, la competizione esportiva prenderà il via dal prossimo Settembre e, più nello specifico, si svolgerà nei giorni tra il 13 ed il 15 Settembre a Cracovia, con un sostanzioso montepremi che è stato fissato a 500.000$.



Come possibile apprendere anche mediante il tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, la competizione vedrà un totale di 80 squadre differenti sfidarsi per tentare di raggiungere il podio dell’evento, che andranno inizialmente incontro ad una fase ad eliminazione che vedrà solo 20 team riuscire a qualificarsi per la fase finale del torneo.

Nel caso in cui siate rimasti incuriositi da quanto organizzato e desideriate saperne di più in merito, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale del torneo messa in piedi da Respawn ed Electronic Arts, che potete visionare collegandovi al seguente indirizzo https://bit.ly/2KdDlNX, e che fornisce una panoramica completa circa le modalità di svolgimento ed i premi in palio.

Qualora vi sentiate particolarmente abili con lo shooter di Respawn e abbiate intenzione di darvi una chance per partecipare al torneo in compagnia di due compagni, tutto ciò che dovete fare per partecipare è inviare una mail all’indirizzo ApexLegendsPreseason@ea.com indicando all’interno del testo della stessa gli ID Origin dei membri della squadra con relativo indirizzo mail.

Insomma, nonostante le competizioni milionarie già organizzate dalla concorrenza siano ancora piuttosto lontane, anche Apex Legends è finalmente entrato in scena “di prepotenza” all’interno della scena competitiva.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati a seguire (o addirittura a partecipare) alle manifestazioni esport del gioco o, al contrario, pensate che Apex Legends non si presti particolarmente? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità