Apex Legends: I ricavi complessivi sono in calo anche durante il mese di Aprile


Come ormai assodato, il lancio di Apex Legends avvenuto durante lo scorso mese di Febbraio è stato in grado di raggiungere risultati a dir poco sorprendenti, frantumando qualsiasi aspettativa e spedendo Respawn Entertainment direttamente nell’olimpo delle software house più in vista del momento. Purtroppo, come ormai noto, il successivo mese di Marzo non ha portato altrettanta fortuna al gioco, che è andato incontro ad un drastico calo di popolarità, con ricavi complessivi che si sono abbassati notevolmente ed un generale disinteresse, principalmente causato dalla carenza di contenuti apportati dalla Stagione 1 del gioco, che ha fatto scendere di molto il numero di visualizzazioni su Twitch.

Secondo le ultime informazioni riportate da Super Data, il trend negativo del gioco sarebbe confermato anche per il mese di Aprile, con un numero totale di ricavi che si è aggirato intorno alla cifra dei 24 milioni di dollari; se consideriamo che a Febbraio, durante il lancio, Apex Legends aveva totalizzato la bellezza di 92 milioni di dollari di ricavi, appare abbastanza evidente come l’interesse attorno al gioco stia lentamente scemando.

In ogni caso, come testimoniano numerosi membri della community, desiderosi di rilasciare un proprio feedback in merito al titolo, il problema principale che al momento affligge Apex Legends è proprio quello relativo allo scarso supporto contenutistico da parte del team di sviluppo, che si è dimostrato incapace di offrire novità significative dall’uscita del gioco ad oggi.
La Stagione 1 del gioco è stata infatti deludente per moltissimi utenti, che si aspettavano uno scossone contenutistico che poi non è avvenuto, lasciando la community abbastanza amareggiata.

Durante il prossimo EA Play, che si terrà in concomitanza con l’E3 di Los Angeles, il publisher Electronic Arts toglierà finalmente il sipario sull’attesissima Stagione 2 del gioco, svelando ufficialmente quali saranno i nuovi contenuti che rimpolperanno il titolo.

Voi cosa vi aspettate da questo annuncio? Che cosa servirebbe, secondo voi, per riportare in auge il gioco e fargli riacquistare la popolarità che aveva a Febbraio? Fateci sapere la vostra opinione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità