Anthem non ha raggiunto gli obiettivi fissati da EA; gli utenti lo dichiarano "morto"


Atteso con un certo fervore per molto tempo, una volta divenuto disponibile sul mercato Anthem ha presentato diverse problematiche, talvolta anche piuttosto gravi, che hanno finito per minarne la giocabilità. È infatti ormai noto che il titolo non navighi certo in buone acque e, come evidenziato recentemente dalla community, è al momento davvero difficile riuscire a trovare compagni con cui giocare affidandosi al matchmaking, tanto è stata grande l’emorragia di utenti che in massa hanno abbandonato i server del titolo.

A conferma di questo dato ovvio ma comunque empirico, i report finanziari rilasciati recentemente da Electronic Arts hanno evidenziato una situazione tutt’altro che positiva per il gioco, che non è stato in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla compagnia.
Se Battlefield 5 Firestorm (la recente espansione battle royale del celebre shooter militare) e Apex Legends sono infatti stati in grado di raggiungere ottimi risultati, facendo ben sperare per il loro futuro, lo stesso non si può dire del titolo Bioware, sprofondato nella fossa a distanza di pochissimi mesi dal suo debutto sul mercato.

Nel frattempo, a far assumere toni ancora più catastrofici all’intera faccenda, ci pensa un post su Reddit in cui il gioco è stato praticamente definito “morto”, mediante un lungo elenco di problemi, sia strutturali che contenutistici, che ha raggiunto e superato gli 8.000 pollici in su, un numero davvero elevato per gli standard della piattaforma e che appare quanto mai indicativo della precaria situazione in cui versa il gioco.
In ogni caso, ciò che preoccupa maggiormente l’ormai disgregata community, che si fa più piccola di giorno in giorno, è la totale mancanza di comunicazione da parte di Bioware ed Electronic Arts, che non hanno pubblicato alcuna roadmap relativa al supporto futuro del gioco, apparendo quasi disinteressate alla salute stessa del progetto.

Il futuro dell’MMO è a questo punto molto incerto e, almeno per il momento, appare molto difficile essere ottimisti; voi cosa ne pensate di tutta questa faccenda? Secondo voi, c’è ancora speranza per Anthem o è meglio mettersi il cuore in pace e voltare pagina? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità