Anthem: Il CEO di EA conferma che Bioware continuerà a lavorare per migliorare il gioco


Nel corso di una recente intervista tenuta presso i microfoni di GameDaily.biz, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha avuto modo di dialogare a lungo circa i progetti della compagnia, andando inevitabilmente a toccare il “tasto” Anthem, ultima fatica sviluppata dai ragazzi di Bioware che, come molto probabilmente già saprete, ha incontrato parecchie difficoltà dal momento della sua uscita sul mercato.

L’MMOFPS di Bioware non è infatti stato in grado di mantenere alta l’attenzione attorno a sé, a causa di alcuni evidenti problemi strutturali che hanno fatto desistere l’utenza dal sostare per un lungo periodo sui server e di alcuni problemi mai del tutto risolti inerenti le meccaniche stesse del gioco e della gestione del loot.
Il silenzio protratto dei suoi sviluppatori, che per diverso tempo hanno mancato di comunicare alla community aggiornamenti sul gioco e sullo stato dei lavori, ha poi rappresentato un’ulteriore “mazzata” per il gioco, con moltissimi giocatori che hanno cominciato a perdere le speranze, addirittura decretando ‘morto’ il gioco sui forum di Reddit.

Senza girare troppo attorno al problema, Andrew Wilson ha quindi ammesso pubblicamente che al momento il gioco non funziona come dovrebbe e che ci sono ancora diversi problemi da risolvere per rendere il titolo assimilabile all’idea originale con la quale è stato pensato.
Wilson ha però dichiarato che il titolo è tutt’altro che defunto, confermando che Bioware sta facendo e continuerà a fare tutto ciò che è in loro potere per migliorare le sorti del gioco.
Wilson ha poi ribadito come l’intero progetto Anthem sia stato concepito come un qualcosa che, complessivamente, possa durare per diversi anni a venire, ammettendo che al momento il gioco è ancora un diamante grezzo con un quantitativo davvero enorme di potenziale che aspetta solo di poter essere espresso.

Insomma, per quanto al momento la luce in fondo al tunnel ancora non si intraveda, sembra proprio che il publisher non abbia mollato la presa con Anthem, mostrandosi ancora intenzionato a lavorarci sopra.

Voi cosa ne pensate del pensiero esplicitato da Wilson? Credete ancora in una rinascita di Anthem o, al contrario, o avete già bollato come morto e sepolto? Fateci sapere le vostre opinioni in merito!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità