Armored Warfare: Ufficialmente al via l'open beta


Siamo lieti di riferirvi che, come fatto sapere in via ufficiale dallo sviluppatore del titolo, il nuovissimo MMO free to play di prossima uscita Armored Warfare è ufficialmente entrato in fase beta, rendendosi disponibile per chiunque voglia effettuarne il download e mettere alla prova le qualità del titolo.

Sulla falsariga del filone innaugurato da wargaming con World of Tanks, Armored Warfare si configura come un MMO a stampo militare dove, a farla da padrone, sono degli imponenti e minacciosi carri armati.

Nonostante le analogie di fondo, però, Armored Warfare sembra differenziarsi dal gioco Wargaming sotto diversi punti di vista e, almeno sulla carta, sembra promettere ore ed ore di sano divertimento agli appassionati del genere.

Dopo un ciclo di sviluppo discretamente lungo, quindi, il titolo di Obsidian (stessa software house che, solitamente, siamo abituati ad accostare al genere dei giochi di ruolo, massivi e non) è finalmente pronto ad essere toccato con mano, portandosi dietro una mole di contenuti che, già in questa beta, sembra essere di tutto rispetto.

I giocatori che effettueranno il download del client di gioco avranno a disposizione più di 60 veicoli diversi, suddivisi a loro volta in 5 diverse classi in grado di modificare l'approccio che si dovrà avere col titolo.

Il titolo prevederà sia combattimenti PvP che PvE, in modo da garantire il massimo delle possibilità possibili.

In relazione ai primi, i giocatori potranno affrontarsi su 9 diverse mappe pensate appositamente per gli scontri tra giocatori umani che spazieranno, per ambientazione, tra diverse località geografiche, dai caldi deserti dell'Africa fino alle fredde lande della Russia. Non mancheranno combattimenti su vasta scala, con modalità che vedranno affrontarsi fino ad un massimo di 30 giocatori suddivisi in gruppi di 15.

Le mappe PvE saranno, invece, 25 e vedranno team di 5 giocatori allearsi per combattere l'IA avversaria.

Per prendere parte alla beta è sufficiente creare un'account sul sito ufficiale di Armored Warfare, scaricare il launcher del titolo e seguire le istruzioni che vi porteranno al download del client di gioco (dal peso complessivo di circa 30 GB).

Qui di seguito vi riportiamo i requisiti minimi e consigliati suggeriti dagli stessi sviluppatori:

Requisiti minimi

Sistema operativo: Windows Vista/7/8/10 (x32), Windows Vista/7/8/10 (x64)

Processore: Intel Celeron E3400 @ 2.60GHz

RAM: 2,0 Gb

Scheda video: NVIDIA GeForce 9500 GT 512 MB

Requisiti raccomandati

Sistema operativo: Windows Vista/7/8/10 (x32), Windows Vista/7/8/10 (x64)

Processore: Intel Pentium CPU G3420 @ 3.20GHz

RAM: 4,0 Gb

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 440 1 GB

La rubrica

Sguardi indiscreti ai giochi sparatutto in arrivo prossimamente sui nostri PC e console.

Social network

N.D

Pubblicità