World of Warcraft: Da oggi non sarà più necessario acquistare il titolo per poter giocare


Con una dichiarazione che ha decisamente stupito in positivo, Blizzard ha annunciato un importante cambiamento che riguarda i requisiti di accesso, specialmente per i nuovi giocatori, ai contenuti di World of Warcraft, che da oggi si fanno decisamente più economici.

A partire da oggi, infatti, la casa statunitense ha dichiarato che per accedere al gioco completo di tutte le sue espansioni sarà sufficiente procedere al pagamento mensile relativo alla canonica sottoscrizione, senza che sia più necessario dover acquistare separatamente il battlechest e/o le espansioni non incluse in quest’ultimo.

Fino ad ora, per chi non lo sapesse, la popolare casa di sviluppo dell’MMORPG più giocato in assoluto aveva proposto un modello di vendita che, oltre al prezzo dell’abbonamento mensile, prevedeva che l’utente acquistasse in maniera separata il gioco base (comprendente una o più espansioni a seconda del bundle) più tutti gli update successivamente rilasciati, pena il poter procedere nel gioco solamente fino ad un certo punto.
Le cose sono però cambiate ed oggi, al prezzo del vostro solito abbonamento, quindi, potrete giocare a tutti i contenuti pubblicati fino all’espansione Legion senza che sia necessario effettuare ulteriori acquisti.
Tutti i giocatori in possesso di un regolare account al gioco, qualora sprovvisti, dovrebbero aver già ricevuto l’update gratuito che abilita il loro client ad accedere ai contenuti di tutte le espansioni.

Nonostante questo, però, è bene precisare che la nuova espansione prevista per il gioco, Battle for Azeroth, in arrivo il prossimo mese di agosto, non sarà inclusa in questa nuova tipologia di accesso al gioco e necessiterà quindi di essere acquistata separatamente.

È bene ricordare, inoltre, che Blizzard ha rilasciato da pochi giorni la canonica pre-patch che, in maniera simile a quanto accaduto in passato con le precedenti espansioni, prepara il gioco ad accogliere gli imminenti nuovi contenuti, la quale, oltre ad apportare al titolo diversi cambiamenti sul fronte delle armi e della componente PvP, introduce diversi eventi fortemente narrativi che troveranno la loro piena contestualizzazione quando Battle for Azeroth sarà finalmente resa disponibile (il 14 di agosto).

Che dire? Blizzard sembra che stia facendo di tutto per invogliare i giocatori, nuovi e vecchi che siano, a stazionare sui server di gioco, viziandoli in ogni modo possibile.
Se avete sempre voluto provare questo popolare MMORPG ma la barriera del prezzo vi ha sempre frenato, questa potrebbe essere una delle occasioni migliori che vi capiterà per giocarci.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità