Mike Morhaime lascia la presidenza Blizzard dopo 27 anni di servizio


Dopo 27 anni di più che onorato servizio, Mike Morhaime ha comunicato al mondo la sua volontà di lasciare il suo ruolo di presidente in quel di Blizzard, cedendo il posto al suo amico e collega J. Allen Brack, precedentemente alla guida del team responsabile di World of Warcraft (ruolo, questo, che Brack ricopriva ormai da 12 anni).

Morhaime non ha fornito una spiegazione particolare delle motivazioni che l’hanno spinto a prendere quest’importante decisione, limitandosi a dire, nella lettera pubblicata sul sito ufficiale di Blizzard, che era ormai giunto il momento di passare il testimone.
Pur non ricoprendo più il ruolo presidenziale, tuttavia, Mike resterà all’interno di Blizzard, lavorando per l’azienda nella figura di consulente.

Dopo Chris Metzen, che lasciò la compagnia nel 2016 per ritirarsi a vita privata e trascorrere più tempo con la sua famiglia, un’altra figura storica del colosso di Irvine lascia quindi ufficialmente il suo ruolo, consacrando definitivamente questi ultimi anni come quelli di maggior cambiamento per i piani alti dell’azienda.

In ogni caso, in seguito alla promozione ottenuta da J. Allen Brack, anche altri membri sono ufficialmente entrati a far parte del gruppo dirigenziale dell’azienda e, in particolare, si tratta di Ray Gresko, che precedentemente ricopriva il ruolo di chief development officer, e Allen Adham, che è invece il co-fondatore di Blizzard.

Vi riportiamo qui di seguito alcuni estratti delle toccanti parole usate da Mike Morhaime per comunicare a tutti i giocatori Blizzard sparsi per il mondo la sua decisione.

Dopo anni di lavoro con alcuni tra i più grandi talenti dell'industria, durante i quali abbiamo creato giochi e universi in cui giocare, ho deciso che era il momento di lasciare le redini di Blizzard Entertainment a qualcun altro. Ora fungerò da consulente per l'azienda che amo e stimo così tanto. I miei doveri di presidente di Blizzard saranno una responsabilità del mio amico, collega, fidato consigliere e manager da lungo di tempo di World of Warcraft, J. Allen Brack.

Sono grato a tutte quelle persone di talento che a Blizzard hanno lavorato sodo, mettendo a disposizione il proprio impegno e la propria creatività. La loro fede nella nostra missione e l'impegno nei confronti dei giocatori hanno consentito a Blizzard di raggiungere vette più alte di quanto avrei mai potuto immaginare.

Sono grato anche a tutti voi della community. Ne abbiamo passate molte insieme. Non solo siete stati con me in alcuni dei momenti più belli e dei trionfi più grandi della mia vita, ma c'eravate anche in alcuni dei più difficili. Sono stato fortunato a poter incontrare alcuni di voi di persona, e i messaggi, le e-mail, i tweet, le discussioni su Reddit e sui forum, perfino le chat su Twitch mi hanno permesso di creare legami indissolubili. Mi ha sempre dato gioia, conforto e ispirazione vedere come la passione della nostra community si sia evoluta giorno dopo giorno.
….

Credo davvero che questa incredibile community rappresenti un punto di riferimento per l'industria, creando un esempio positivo di inclusione, tolleranza e accoglienza verso gli altri. Per usare le parole dei valori chiave di Blizzard, ricordate sempre: rispetto e fair play. Sono sicuro che questa community è in grado di cambiare il mondo.

È stato un onore servire la community per oltre 27 anni e vi ringrazio per avermi sostenuto in tutto questo tempo. Sono ansioso di diventare un membro della community io stesso. Ci vediamo su Battle.net!

Il vostro compagno di giochi Blizzard,

Mike Morhaime

Collegandovi al sito ufficiale di Blizzard, potete leggere in versione integrale entrambe le lettere aperte scritte da Mike Morhaime e J. Allen Brack per l’occasione.
Qualora abbiate qualche minuto libero, vi consigliamo di leggerle nella loro interezza in quanto, anche qualora non siate fan particolarmente affezionati al marchio Blizzard, rappresentano in tutto e per tutto la testimonianza storica del tramonto di un’epoca che, serenamente, ne accoglie una nuova, all’insegna della passione, dei giochi e di avventure intramontabili. Oggi come ieri.
Lacrimuccia.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità