EVE Online: Modalità free to play entro novembre


Oggi è un giorno importante nella lunga storia di EVE Online, MMORPG fantascientifico che vide la sua apparizione nell’internet nell’ormai lontanissimo 2003.

Con una mossa tanto inattesa quanto radicale, CCP Games ha comunicato ufficialmente che, a partire dal mese di novembre, il loro gioco permetterà di essere fruito anche tramite modalità free to play, dando così ai giocatori per la prima volta in assoluto l’opportunità di giocare il titolo gratuitamente e senza limitazioni temporali.

Contrariamente a quanto accadde per altri titoli convertiti ad un nuovo modello di fruizione, EVE Online non abbandonerà però gli abbonamenti a cui siamo stati abituati fino ad oggi, bensì affiancherà i due modi di giocare, adottando una vera e proprio distinzione tra i giocatori paganti e quelli non paganti.

Più nello specifico, verrà introdotto il sistema di cloni, distinguibili in Alpha e Omega, che identificherà i giocatori con un abbonamento attivo e quelli che invece giocano gratuitamente.

I giocatori con lo status di cloni Omega saranno, sostanzialmente, tutti gli utenti paganti come quelli che popolano i server al momento.
Non avranno, ovviamente, alcun tipo di limitazione sui contenuti del gioco e rimarranno in stato di Omega fino allo scadere dell’abbonamento.
Nel caso, per qualsiasi motivo, decidano di non rinnovare la sottoscrizione al gioco, i loro account passeranno automaticamente allo stato di Alpha.

Lo stato Alpha è invece riservato a tutti i giocatori che decideranno di immergersi nel titolo in maniera gratuita.
Nei panni di un giocatore Alpha non avremo a disposizione tutte le opzioni a cui avranno accesso gli utenti Omega, ma andremo incontro ad alcune limitazioni.

Principalmente, ci scontreremo con l’impossibilità di poter potenziare a nostro piacimento il proprio personaggio, trovandoci limitati per ciò che riguarda le skill ottenibili, il livello massimo a cui potremo portarle e la velocità con cui accumuleremo esperienza atta a potenziarci.

Va da sé che, per giocare a livelli altamente competitivi, un account Omega sia quasi indispensabile ma, se non altro, finalmente molti utenti avranno modo di provare un titolo storico senza sborsare un singolo centesimo.

Qui di seguito vi lasciamo un video di presentazione di queste nuove importanti novità!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità