World War Toons: Free to play per realtà virtuale


Lo sviluppatore attualmente al lavoro sul progetto, la software house Reload Studios, ha reso note in questi giorni le proprie intenzioni in merito allo scanzonato titolo di prossima uscita su PC e console, World War Toons.

James Chung, CEO della compagnia, ha manifestato la volontà della società di proporre al pubblico qualcosa che vada ben oltre alla solita demo o poco più, pratica che ultimamente sembra essere piuttosto comune tra gli sviluppatori di giochi per realtà virtuale, molti dei quali concentrati su quelle che sembrano più delle tech demo che dei giochi veri e propri.

Per chi non lo conoscesse, infatti, World War Toons sarà un titolo con supporto nativo ai nuovissimi visori di realtà virtuale approdati sul mercato proprio nel corso di questi mesi, anche se, a da quanto dichiarato, si potrà giocare anche senza usufruire dell’immersione garantita da questi ultimi ritrovati tecnologici.

Ambientato durante una versione decisamente edulcorata di quella che fu la seconda guerra mondiale, il gioco ci permetterà di vivere in maniera decisamente divertente e surreale le battaglie tipiche del periodo, il tutto in una chiave decisamente comica e sopra le righe, accompagnata da un design cartoonesco che aggiunge ulteriore vivacità al tutto.

Sempre secondo le parole di Chung, gli sviluppatori vogliono offrire al pubblico un prodotto che si sviluppi sul lungo periodo, garantendo ai giocatori un divertimento che si protrarrà per centinaia di ore di gameplay.

Come accade in pressoché tutti i titoli che adottano il modello free to play, anche World War Toons presenterà al suo interno un sistema di microtransazioni, anche se al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito ed è difficile ipotizzare l’impatto che gli acquisti in-game avranno all’interno dell’economia di gioco.

Nel caso siate interessati e vogliate avere un assaggio del gioco, vi lasciamo al trailer ufficiale rilasciato dagli sviluppatori che, pur non mostrando nulla del gameplay, vi darà un’idea dell’atmosfera che si respirerà durante le partite; buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità