Rainbow Six Siege: La patch 2.2 sarà disponibile da oggi


Come precedentemente comunicato tramite un post rilasciato sul sito ufficiale del gioco, il popolare sparatutto tattico Rainbow Six: Siege, riceverà nella giornata di oggi (e di domani per quanto riguarda la versione console) un importante aggiornamento che apporterà diversi cambiamenti a vari operatori presenti nel titolo, andando di fatto a modificare sensibilmente gli equilibri del gameplay.

A partire dalle ore 15 e fino alle 16 di oggi, lunedì 23 luglio, quindi, il gioco andrà offline per una manutenzione programmata, al termine della quale sarà possibili scaricare la patch (il cui peso è ancora un incognita, ma voci dicono che non dovrebbe occupare molto spazio su hard disk).
Nel dettaglio, come è possibile leggere nel comunicato che trovate sul sito del gioco (raggiungibile da questo link: https://goo.gl/zZzjDH), l’update apporterà i seguenti cambiamenti agli operatori:

FINKA
 Riduzione durata abilità da 20 a 10 secondi
 Le granate stordenti verranno sostituite da quelle a frammentazione
 Riduzione modificatore danni gas di Smoke
 Modificatore con mirino di Botta di adrenalina ridotto da -50% a -25%

IQ
 Granate a frammentazione sostituite da una claymore.
 Portata rilevamento dispositivi elettronici ridotta da 20 a 15 m

BLACKBEARD
 Aumento danni MK17 da 42 a 49
 Diminuzione danni SR-25 da 72 a 61
 Riduzione punti salute Scudo d'assalto da 60 a 50
 30% riduzione penalità di movimento quando lo Scudo d'assalto è in uso (si muoverà più velocemente)

GLAZ
 Diminuzione danni OTS-03 da 85 a 71

TWITCH
 Diminuzione danni FAMAS da 40 a 37

JACKAL
 Portata rilevamento passi aumentata da 5 a 8 m

FROST
 Aumento danni SMG da 43 a 45
 Aumento danni Super 90 da 32 a 35

DOKKAEBI
 Claymore sostituita dalle granate stordenti

FILO SPINATO
 Effetto rallentante aumentato da 45% a 50%

Come potete leggere da voi, i cambiamenti che verranno apportati saranno numerosi e, in alcuni casi, anche piuttosto sostanziali ed alcuni di essi hanno già fatto infiammare la community, con centinaia di commenti scritti in varie sedi in merito alla (presunta) validità o meno dei cambiamenti che Ubisoft implementerà nel gioco.

Nel lungo comunicato pubblicato sul sito, comunque, è presente anche una sezione in cui viene fatto il punto della situazione in merito a vari operatori presenti nel gioco, alcuni dei quali interessati dalla patch odierna ed altri no, discutendo su quelli che saranno i piani a lungo termine per essi.
Se su alcuni operatori specifici Ubisoft si riserva il diritto di aspettare di raccogliere il maggior numero di dati possibili prima di decidere se intervenire o meno con dei ritocchi mirati (come nel caso di Alibi, Maestro e Castle), in altri casi la compagnia fa sapere di essere al corrente della scarsa efficienza di alcuni(Frost e Kapkan su tutti), ma le cause di ciò sono al momento poco chiare; anche in questo caso, quindi, la strategia è quella di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile e, eventualmente, ripensare il modo in cui questi personaggi si approcciano alle partite, anche se al momento è troppo presto per esprimersi in merito.

Quello di Ubisoft verso Rainbow Six: Siege è senza dubbio un supporto attento alla community, che strizza fortemente l’occhio alla scena competitiva (il panorama eSport in merito a questo gioco è uno dei più accesi) e mira a mantenere sempre equilibrato il gameplay del gioco.
Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? C’è qualcosa che avreste fatto diversamente? Se si, che cosa?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità