Quake Champions entra in fase di early access


Dopo un lungo periodo di closed beta conclusosi recentemente, lo sviluppatore ID Software ha finalmente rilasciato tramite Steam e la piattaforma proprietaria di Bethesda la versione in early access del futuro I Quake Champions.

Come di consueto, la versione ad accesso anticipato è accessibile soltanto dietro l’esborso di una somma di denaro, mentre per la versione definitiva e free to play del gioco bisognerà aspettare ancora qualche tempo.
La buona notizia è che, qualora siate stati tra i partecipanti alla beta appena conclusasi, potrete comunque continuare a giocare gratuitamente, senza aspettare che il gioco venga effettivamente rilasciato in via ufficiale.

Al prezzo di 29,99€ (con uno sconto del 25% rispetto ai 39,99€ che saranno necessari in seguito per avere accesso al medesimo numero di contenuti), i giocatori potranno garantirsi l’accesso al gioco e a tutti i campioni utilizzabili ora e in futuro (al momento ne sono presenti 11 ma, stando a quanto dichiarato, dovrebbero esserne in arrivo ulteriori 6 entro il 2018), oltre a del bottino esclusivo da riscattare direttamente in-game.

In ogni caso, rispetto alla versione beta che i giocatori hanno già avuto modo di testare, l’edizione in early access del gioco apporta diverse novità, destinate ad aumentare man mano che ci avviciniamo all’effettiva data di lancio.
Due nuove arene (Church of Azathoth e Tempest Shrine) vanno ad aggiungersi a quelli già presenti, portando il totale ad 8; i personaggi utilizzabili sono ora 11, tra cui il nuovissimo Doom Slayer, preso di peso dal celebre universo di Doom e le modalità di gioco complessive sono ora quattro, compresa la nuova modalità Sacrificio 4 contro 4.

Oltre a questo, il gioco si presenta con altre opzioni pensate per rendere l’esperienza globale il più gradevole possibile, tra cui l’implementazione della chat vocale, la possibilità di creare partite con regole e modalità personalizzata, potendo invitare i nostri amici e non a prenderne parte, nuovi oggetti cosmetici per personalizzare i vari campioni presenti nel roster ed un sistema di sfide e di missioni pensato per premiare giornalmente i giocatori più costanti.

Qui di seguito potete osservare il filmato che sancisce l’inizio della fase di early access. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità