PUBG: 1 milione di utenti giornalieri connessi per un anno di fila


Nonostante l’avvento di Fortnite abbia rappresentato un enorme scossone per la popolarità di PUBG, che per la prima volta in assoluto da quando è stato rilasciato il gioco di Epic Games si è dovuto confrontare con un rivale degno di tale nome, il titolo sviluppato da Bluehole Studio gode ancora di una salute a dir poco ferrea, continuando ad attrare una mole abnorme di giocatori sui propri server.

Proprio a conferma di quest’ultima affermazione, il portale SteamDB (che si occupa di tenere traccia di molte informazioni circa i titoli presenti sulla piattaforma Steam), ha pubblicato un interessante grafico in cui è possibile vedere il numero di giocatori connessi su base giornaliera al popolare battle royale.

La cosa più impressionante da notare è che, nonostante la competizione si sia fatta agguerritissima negli ultimi tempi, PUBG è riuscito nell’incredibile impresa di mantenere costante la presenza di più di 1 milione di giocatori giornalieri ai propri server per 1 anno consecutivo. Proprio così, per 365 giorni di fila 1 milione di utenti hanno fatto il loro accesso all’interno del gioco.
Se questi numeri vi sembrano incredibile, sappiate che lo scorso 13 gennaio il gioco ha registrato il proprio record assoluto, contando 3,2 milioni di giocatori connessi ai propri server.

Qualora siate curiosi di vedere con i vostri occhi le prove di questi risultati, qui di seguito trovate il grafico riportato da SteamDB; la A, la B e la C che trovate in evidenza corrispondono rispettivamente all’uscita in early access del gioco, alla fine dello stato di early access e al rilascio della versione definitiva.

Ecco il grafico pubblicato da SteamDB


Purtroppo, quasi fosse un crudele scherzo del destino, proprio nella giornata di ieri il gioco ha visto per la prima volta dopo un anno il numero complessivo di giocatori collegati scendere sotto al milione, interrompendo la streak positiva iniziata ormai 12 mesi fa.
Sebbene non ci sono prove che confermino la cosa ufficialmente, è parecchio curioso notare che ieri è stato il giorno in cui la beta di Blackout, la modalità battle royale presente nel prossimo Call of Duty Black Ops 4, ha avuto ufficialmente inizio. Che la colpa dell’emorragia di un tenti da PUBG sia colpa del titolo di Treyarch? Molti sarebbero pronti a scommetterci!


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità