Overwatch: Blizzard non ha intenzione di reworkare altri personaggi


Come saprete sicuramente se siete soliti bazzicare i server dello sparatutto di Blizzard, è accaduto diverse volte che, in passato, il team di sviluppo del gioco intervenisse per modificare anche in maniera radicale l’efficacia e i metodi di utilizzo di diversi eroi presenti all’interno del roster di Overwatch.
Per quanto siano quasi sempre operazioni che vengono effettuate con un certo rammarico, perché in qualche modo si va ad intervenire sullo “status quo” e sulle abitudini degli utenti, operare un rework di uno o più personaggi è un qualcosa che talvolta bisogna fare quasi obbligatoriamente, in modo da garantire un bilanciamento adeguato che può letteralmente venir “rotto” da un personaggio non adeguatamente ottimizzato.

Senza scavare troppo nel passato, le modifiche apportate al personaggio di Torbjörn sono ancora piuttosto fresche nella memoria degli utenti, che avranno sicuramente ben presente la quasi radicale trasformazione dell’eroe effettuate dagli sviluppatori, che ha reso molto differente il suo utilizzo rispetto al pre-rework.
In ogni caso, in tutto questo potrebbe esserci del buono, dal momento che sembra proprio che Blizzard non abbia intenzione di ripetersi con quanto fatto al personaggio di Torbjörn, perlomeno non ne breve periodo.

In occasione dell’appena conclusasi BlizzCon, il lead hero design del gioco Geoff Goodman ha avuto modo di esprimersi sulla questione, rassicurando i giocatori sui piani del team di sviluppo.
Goodman ha infatti espressamente dichiarato che non c’è nessun progetto relativo al rework di un eroe, pur non escludendo che, qualora si rendesse strettamente necessario, interverranno prontamente per mantenere il gioco bilanciato.
Insomma, pur riservandosi di reworkare eventuali eroi che dovessero inaspettatamente rivelarsi inadeguati, non c’è al momento motivo di credere che questo succederà, poiché il team dovrebbe aver raggiunto uno stato di equilibrio quasi perfetto tra tutti i personaggi al momento disponibili.

In tal senso, iconico è l’esempio di Bastion che, come ha rivelato Goodman, è stato più volte vicino al vedersi reworkare, salvo il tornare sui propri passi del team di sviluppo al fine di non rovinare l’equilibrio che si era venuto a creare da sé.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete contenti che non ci saranno ulteriori personaggi a venir rimaneggiati o avreste preferito vedere dei ritocchi? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità