Numeri da record per Paladins


Uscito solo recentemente nella sua versione di open beta accessibile a tutti (il lancio è datato settembre 2016), il free to play Paladins ha ottenuto un successo pressoché totale ed in continua crescita dal giorno della release.

Gli effettivi meriti qualitativi del gioco sono evidenti ma, in una scena videoludica dove la concorrenza è particolarmente agguerrita (soprattutto nel genere di cui Paladins fa parte), era davvero difficile prevedere a priori un successo di tale portata.

Se era già eccezionale il risultato ottenuto a soli dieci giorni di distanza dal lancio ufficiale, che avevano portato Paladins a registrare ben 800 mila giocatori che avevano effettuato il download del client di gioco, ad oggi questo numero è arrivato addirittura a 4 milioni, segno di una community certamente florida ed in forte espansione.

Nonostante siano numero decisamente sopra la media, essi diventano ancora più significativi se consideriamo che sono riferiti solo ed esclusivamente alla versione PC del titolo, dal momento che un’edizione per console del gioco, pur essendo prevista, non è al momento ancora disponibile.

Dato il successo del gioco, lo stesso Todd Harris, direttore operativo di Hi-Rez Studios, non ha potuto non esprimere la sua felicità, dichiarando: “Il responso globale ottenuto da Paladins è stato incredibile! È stato veramente magnifico osservare come, di settimana in settimana da quando il gioco è entrato in open beta a metà settembre, esso sia cresciuto sempre di più, così come è stato magnifico ascoltare tutti i feedback che abbiamo e che stiamo ricevendo da tutti i giocatori, usandoli per migliorare costantemente il gioco”.

Se Paladins ha ottenuto la popolarità di cui gode al momento, comunque, gran parte del merito è da attribuire proprio al team di sviluppo del gioco.

Con aggiornamenti e update costanti e frequenti, la software house si è infatti sempre premurata di fornire agli utenti nuovi contenuti con cui giocare ed un bilanciamento complessivo sempre impeccabile.

Sull’onda di questo ragionamento, è stato recentemente introdotto alla schiera dei personaggi utilizzabili un nuovo interessante Paladino, sha Lin, di cui trovate il breve trailer qui di seguito ed in grado di concentrarsi sugli scontri a distanza.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità