Halo Online ufficialmente cancellato


Le ultime notizie a riguardo non facevano presagire nulla di buono, ma ora pare che sia arrivata una conferma ufficiale.

Halo Online, titolo free to play ambientato nel celebre universo di Master Chief, è stato cancellato e il titolo non avrà mai una data d’uscita.

Sviluppato utilizzando il motore grafico del terzo capitolo e destinato principalmente al mercato russo (ma nulla vietava di farlo girare anche sui nostri computer), il titolo prometteva di trasportare su personal computer la frenesia e il divertimento del comparto online della celebre saga, il tutto fruibile gratuitamente.

Il gioco era stato reso disponibile per la consueta fase di early access durante lo scorso anno ma, durante il mese di dicembre, i server erano stati chiusi e resi inaccessibili, a detta degli sviluppatori per concentrarsi sui lavori in corso e sistemare i numerosi aspetti critici suggeriti dai (pochi) utenti che popolavano il titolo.

A distanza di circa nove mesi dalla chiusura, però, la situazione sembra essere arrivata ad un punto morto, e la società che sviluppava il gioco ha deciso di interrompere definitivamente i lavori sul titolo.
Secondo una dichiarazione rilasciata da un membro del team di sviluppo, Microsoft, dalla chiusura dei server, si è rifiutata di prendere una posizione riguardo al gioco, e quindi il progetto non verrà mai pubblicato.

Fortunatamente, tutti i giocatori che hanno speso del denaro reale all’interno dello store del gioco potranno ottenere un rimborso di quanto speso.

Nonostante le sorti del titolo sembrino ormai decise, non sappiamo effettivamente se la porta del free to play resti aperta per Microsoft.

Volendo azzardare un’ipotesi molto ottimista, potremo anche concludere che, visto il flop in Russia, i piani alti della società possano decidere per un lancio ufficiale globale, magari con un occhio di riguardo per quei territori dove il brand di Halo è sempre stato molto forte.

Per ora, però, queste rimangono mere speranze e la realtà dei fatti è che, almeno per il prossimo futuro, non vedremo incarnazioni gratuite di Halo.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità