Fortnite: Epic Games rimuove la spada di Infinity Blade dal gioco


Pescando a piene mani dal proprio curriculum da sviluppatore videoludico, Epic Games ha recentemente implementato all’interno di Fortnite, mediante un’apposita patch, la spada di Infinity Blade, l’arma bianca già vista all’interno del titolo mobile che ha segnato il debutto della celebre software house su dispositivi iOS.
Nonostante l’aggiunta fosse concettualmente molto interessante, grazie alla sua natura stessa di oggetto in grado di ribaltare ancora una volta gli equilibri del gameplay, sono stati molti gli utenti che non hanno gradito il modo in cui la spada è stata introdotta nel gameplay, giudicandola fin troppo potente ed in grado di minare seriamente l’equilibrio del gioco.
Tra coloro che non hanno apprezzato tale arma figurano anche diversi giocatori professionisti e, in seguito alla recente finale del Winter Royale, torneo nordamericano, la situazione è diventata abbastanza palese anche ad Epic Games, che ha deciso di prendere provvedimenti.

Con una breve comunicazione ufficiale, infatti, il team di sviluppo ha annunciato ai giocatori di aver rimosso dalla modalità battle royale di Fortnite la spada di Infinity Blade, che non è quindi più accessibile durante le partite.
In seguiti a questa notizia sono stati tantissimi gli utenti, professionisti e non, che hanno letteralmente esultato sui social per la rimozione, ringraziando Epic Games per aver ascoltato il volere della community e per aver agito tempestivamente prima di rendere frustranti fin troppe partite.

Tuttavia, nonostante a livello ufficiale la spada sia stata rimossa dal gioco, alcuni giocatori hanno raccontato qualcosa che sembrerebbe smentire quanto fatto da Epic Games.
Nonostante la spada non sia più presente nel gioco, infatti, alcuni utenti hanno raccontato di averla vista ugualmente all’interno del loro gameplay e, in alcuni specifici casi, sono perfino riusciti ad impossessarsene e ad utilizzarla contro i propri avversari.
Ragionevolmente, è molto probabile che si sia trattato d un bug o di un errore di qualche sorta ma appare quantomai curioso come un oggetto tecnicamente non presente nel codice possa comunque manifestarsi all’interno del titolo.

Voi cosa ne pensate di questa rimozione? Ritenete che Epic abbia fatto bene ad eliminare la spada dal gioco o avreste preferito poter continuare ad usarla? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità