Call of Duty Modern Warfare: Avvistati riferimenti alle lootbox nella beta


Nonostante sia una caratteristica detestata da buona parte dei giocatori, quella di inserire le tanto chiacchierate casse premio (o loot box che dir si voglia) all’interno di un gioco è una pratica ormai comune per moltissime software house, specialmente per quelle particolarmente dedite allo sviluppo di titoli con una forte propensione verso il lato multiplayer.
Questa tendenza è ormai una pratica fissa in casa Activision e, sebbene il publisher non abbia ancora comunicato nulla di ufficiale in merito, alcuni indizi lasciano presagire che il prossimo Call of Duty: Modern Warfare, attesissimo ultimo capitolo della celebre saga shooter, conterrà al suo interno meccaniche correlate proprio alle loot box.

Come molto probabilmente già saprete, proprio nel corso di queste ore si sta tenendo la prima fase della beta pubblica del multiplayer del gioco, per ora accessibile unicamente a chi ha effettuato il preordine del titolo ma che verrà presto estesa a chiunque durante il corso del fine settimana.
Ebbene, curiosando attraverso le varie schermate di gioco, alcuni utenti hanno potuto notare, non senza un pizzico di allarmismo, che tra i vari menù riepilogativi che fanno capolino al termine di una partita, è possibile scorgere una precisa dicitura che lascia ben poco all’immaginazione, recitando la lapidaria frase “LootBox – Common Supply Drop”.

Ulteriori informazioni in merito non sono per ora disponibili, anche se è lecito attendersi maggiori dettagli in merito man mano che ci avviciniamo alla data d’uscita del gioco.
In ogni caso, ad accendere un immediato campanello d’allarme nelle teste dei giocatori ci ha pensato proprio la mancanza di dettagli precisi in merito alla questione; la speranza, che la community si augura possa tramutarsi in certezza, è che le lootbox possano contenere al loro interno unicamente oggetti cosmetici, senza andare ad inficiare il bilanciamento generale del gioco con elementi di vero e proprio gameplay.
Una delle caratteristiche più criticate di alcuni capitoli di Call of Duty del passato, infatti, era proprio la presenza di armi speciali di vario tipo all’interno delle casse premio, sensibilmente più forti di quelle sbloccabili normalmente con la semplice progressione nel gioco.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Pensate che Activision ci sia “ricascata”, con casse premio contenenti armi ed equipaggiamenti, o, al contrario ha imparato la lezione? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità