Battlefield V: Un bug manda in freeze il gioco; ottimizzazioni per il ray tracing in arrivo


Disponibile ufficialmente sul mercato solamente da pochi giorni, Battlefield V è stato generalmente molto ben accolto dalla community e dalla critica specializzata, ricevendo pareri entusiasti in maniera praticamente unanime.
Nonostante l’ottima qualità del gioco, tuttavia, l’ultima produzione DICE non è arrivato sul mercato priva di difetti e, più nello specifico, numerosi utenti stanno segnalando in queste ore la presenza di un fastidioso bug che manda il gioco in freeze, costringendo gli utenti a doverne forzare l’arresto e riavviarlo per poter continuare a giocare.

Praticamente, il responsabile di questo malfunzionamento sembrerebbe essere uno specifico menù presente all’interno del gioco e, più precisamente, quello relativo agli incarichi da portare a termine.
Seguendo modalità che non sono al momento ben chiare, accedendo a questo menù in determinate situazioni di gioco, il titolo si blocca del tutto, non restituendo più feedback di alcun tipo in seguito agli input del giocatore e, come detto poco sopra, obbligando gli utenti a chiudere manualmente l’applicazione per poter tornare in controllo del proprio computer.

Allo stato attuale, le cause di questo malfunzionamento sono ancora ignote, dal momento che tale problema non si verifica con tutti i giocatori né ogni volta che si accede al menù incriminato.
Nonostante non è al momento possibile averne certezza, è probabile dunque che il bug sia attivato da situazioni specifiche o, come supposto dal alcuni, a causa di particolari configurazioni hardware che trovano il gioco un po’ indigesto.
Nell’attesa di una patch ufficiale, quindi, qualora rientraste tra quella cerchia di giocatori sfortunatamente afflitta dal bug, l’unico consiglio possibile è quello di accedere al menù degli incarichi solo se strettamente necessario, di modo da non compromettervi una partita in corso.

Nel frattempo, sempre in un’ottica di patch ed update in arrivo, Yasin Uludag di DICE si è recentemente espresso con una breve dichiarazione in cui ha affermato che il team di sviluppo è attualmente al lavoro su un processo di ottimizzazione per il Ray Tracing, nuovo sistema di illuminazione di ultima generazione implementato per la prima volta proprio in Battlefield V.
Non sono ancora chiari i dettagli ma, secondo le parole dello sviluppatore, i prossimi aggiornamenti dovrebbero garantire prestazioni più elevate a parità di dettaglio visivo.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità