Battlefield V: Disponibile il primo importante update


Finalmente, dopo un piccolo ritardo che aveva fatto slittare la data d’uscita dello stesso a causa di alcuni improvvisi problemi tecnici, DICE ha rilasciato ufficialmente sui client di Battlefield V il primo importante aggiornamento contenutistico per lo shooter ambientato durante la seconda guerra mondiale, andando a rimpolpare per bene sia la lista dei contenuti dedicati al gioco multiplayer online sia quelli pensati appositamente per essere affrontati in solitaria.



La prima aggiunta sostanziale che si porta in dote questo update è la nuova campagna pensata per il comparto Storie di Guerra e denominata "L'ultimo Tiger".
Come da consuetudine per il gioco, tale nuova campagna verrà narrata con la lingua madre dei personaggi che incontreremo e che, essendo la stessa ambientata in Germania, corrisponderà al tedesco.
Ecco come la stessa DICE ha descritto tale contenuto:

Regione Reno-Ruhr, primavera del 1945. L'enorme Dodicesima Armata statunitense avanza verso i confini della Germania. Le linee tedesche sono allo sbando, con le unità esauste, separate e scarsamente rifornite. In questo scenario ti unisci all'equipaggio del carro armato Tiger I tedesco numero 237, "Stefan", un veicolo pressoché indistruttibile e impegnato in una battaglia persa in partenza in una città tedesca di frontiera.

Dal punto di vista del multiplayer online, che rappresenta il fulcro dell’intero titolo, è stata introdotta la nuova mappa Panzerstorm, che permetterà ai giocatori di immergersi in partita su scala vastissima a bordo di numerosi veicoli.
A causa degli immensi campi aperti e delle dimensioni stesse della mappa, Panzerstorm è infatti particolarmente indicata per scontri tra mezzi blindati, in cui la fanteria appiedata coprirà un ruolo solo marginale.

Oltre a queste aggiunte, è stato introdotto il centro d’addestramento, in cui fare pratica con l’equipaggiamento presente nel gioco prima di scendere in battaglia e sono state apportate altre correzioni a vari aspetti del titolo, tra cui la maggior ottimizzazione per il ray tracing di cui vi avevamo già parlato in precedenza.

In ogni caso, qualora vogliate scoprire più nel dettaglio ogni singolo elemento toccato da questo aggiornamento, vi consigliamo di dare un’occhiata all’estese patch notes ufficiali rilasciate dal team di sviluppo, in cui, attraverso un lungo e dettagliato elenco, vengono presi in esami tutti gli aspetti interessati dall’update.
Qualora siate interessati, potete visionare tale documento collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2Eiv2Ql

Qui di seguito vi riportiamo invece il trailer ufficiale rilasciato da DICE per presentare al meglio questa prima infornata di contenuti aggiuntivi. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità