Secondo un insistente rumor, Microsoft starebbe per acquisire Obsidian


Quando, sul palco dello scorso E3, Phil Spencer annunciò di avere intenzione di acquisire diversi studi di sviluppo first party per rimpolpare le fila di Microsoft, i fan l’hanno presa decisamente bene, anche in virtù degli altisonanti nomi che, sempre in occasione della fiera losangelina, il colosso di Redmond annunciò di aver già acquistato.

A distanza di qualche mese da quell’annuncio, sembra proprio che i piani della compagnia non siano cambiati di una virgola, almeno a giudicare dalle insistenti voci che stanno circolando insistentemente sulla rete in questi ultimi giorni.
Secondo Jason Schreier di Kotaku, fonte dotata di una certa autorità, Microsoft starebbe ultimando le ultime operazioni che porteranno all’acquisizione di Obsidian Entertainment, software house che si aggiungerà quindi alle già acquistate Ninja Theory, Undead Labs, Compulsion, Playground Games e The Initiative.



Come ovvio che sia, la notizia manca ancora di tutta l’ufficialità del caso ma le probabilità che il tutto si riveli vero sono assolutamente alte.

Per chi non la conoscesse, Obsidian Entertainment è la casa che ha dato i natali a molti titoli ampiamente apprezzati dalla community videoludica generale, e ha regalato all’utenza titoli del calibro di Knights of the Republic 2, Neverwinter Nights 2, South Park: Il bastone della verità , Pillars of Eternity 1 e 2 e Fallout: New Vegas.
Su questi lidi, se ben ricordate, abbiamo incontrato il nome di Obsidian correlato ad Armored Warfare, titolo sviluppato per la gran parte da Obsidian ma poi passato al timone di My.com.

In ogni caso, bisogna comunque tenere presente che, anche secondo le indiscrezioni, la transazione non sarebbe ancora stata portata al termine del tutto e, anche se poco plausibile, qualcosa potrebbe comunque andare storto ed impedire che l’operazione venga portata a termine.
Al di là di questo, però, se il tutto si dovesse confermare veritiero, Microsoft potrebbe finalmente cominciare ad avere per le mani un “roster” di sviluppatori di prime parti assolutamente notevole che, per la prima volta dopo molti anni, potrebbe seriamente impensierire la concorrenza.

Voi cosa ne pensate di questo rumor? Al di là delle voci, lo credete possibile? Ci sono altri studi di sviluppo che, secondo voi, dovrebbero passare direttamente sotto l’ala protettrice di Microsoft? Diteci la vostra!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: guerra, sparatutto, simulazione

Ambientazione: presente, città

Shooter a squadre con carri armati - Il team di Obsidian ci da la possibilità di combattere alla guida di poderosi tank corazzati ma, a sto giro ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità