Total War Arena: Ecco la data dell'open beta


Ottime notizie per tutti gli appassionati di titoli strategici, dal momento che Wargaming Alliance e Creativity Assembly hanno appena comunicato in via ufficiale l’imminente entrata in fase di open beta del titolo Total War Arena.

A partire dal prossimo 22 febbraio, quindi, tutti i giocatori interessati avranno la possibilità di provare il titolo liberamente.
Al fine di preparare al meglio le infrastrutture di rete necessarie ad accogliere l’inevitabile afflusso di giocatori che coinciderà con l’inizio della beta pubblica, il giorno 19 febbraio i server dell’attuale closed beta del titolo verranno momentaneamente chiusi a causa di una manutenzione straordinaria.

Mutuando molte caratteristiche dalla celebre serie di Total War, Arena sarà un titolo free to play che unirà le imponenti battaglie su scala vastissima viste nel gioco principale con caratteristiche pensate appositamente per favorire un sistema online al contempo accessibile e profondo.

Fornendo un gameplay competitivo con battaglie a squadre, una delle caratteristiche preponderanti della produzione sarà quella di dare al giocatore la possibilità di impersonare numerosi personaggi celebri che avranno l’arduo compito di guidare i propri sottoposti contro gli eserciti nemici, tra i quali troviamo Leonida, Giulio Cesare, Scipione l’Africano e Alessandro il Grande.
Suddivise in tre diverse fazioni, comprendenti al momento gli schieramenti di soldati greci, romani e barbari, le varie truppe presenti nel gioco potranno ovviamente contare diverse tipologie delle stesse, partendo dalla comune fanteria all’arma bianca, passando per le truppe di arcieri, fino ad arrivare ai soldati addetti all’artiglieria (con tanto di armi d’assedio dedicate), alla cavalleria e ai minacciosi cani da guerra.

Immancabilmente presenti anche numerose mappe di gioco che faranno da sfondo alle battaglie; queste, che oltre che per quantità si fanno notare anche per la loro variabile estensione, necessiteranno di essere studiate a fondo prima di essere padroneggiate, dal momento che le proprie abilità tattiche, unite ad una conoscenza approfondita del campo di battaglia, saranno spesso la chiave di volta che permetterà di vincere o perdere una partita.

Per cominciare al meglio la vostra avventura nelle arene di Total War, vi consigliamo di visionare il filmato introduttivo rilasciato dal team di sviluppo che, con esaustive spiegazioni, fornisce un introduzione necessaria prima di buttarsi a capofitto nelle battaglie del gioco. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità