Star Citizen: Un investitore privato contribuisce con 46 milioni; Rivelata la data di Squadron 42


In tutta la storia degli investimenti videoludici, quello di Star Citizen rappresenta senza dubbio un caso più unico che raro, a causa di una campagna di raccolta fondi che, solamente con i soldi ricevuti dai backer, ha abbondantemente superato la soglia dei 200 milioni di dollari!
Una cosa del genere non era mai accaduta prima all’interno del mondo videoludico (e non, considerato che quella di Star Citizen è la campagna più prolifica di sempre) e, a ribadire ulteriormente l’immenso credito (oltre che monetario anche fiduciario) che gli sviluppatori di Cloud Imperium Games stanno riscuotendo presso la community, ci pensa un nuovo investimento ricevuto dalla software house nel corso di questi giorni, stavolta di natura privata rispetto al denaro accumulato tramite raccolta fondi.
Clive e Keith Calder, padre e figlio, hanno infatti elargito all’interno della casse di Cloud Imperium Games una cifra totale pari a ben 46 milioni di dollari, cifra che rappresenta circa il 10% dell’intera azienda.
Per quanto il team di sviluppo non era di certo in mancanza di fondi, questo nuovo investimento massiccio contribuirà sicuramente a migliorare ulteriormente la salute del progetto, come testimoniato dalle dichiarazioni stesse rilasciate da Chris Roberts.

Nel frattempo, come molto probabilmente ricorderete se avete seguito le vicende dedicate al gioco susseguitesi a partire dall’ultima CitizenCon, gli sviluppatori avevano promesso che il mese di Dicembre sarebbe stato quello in cui sarebbe stata rivelata la roadmap di Squadron 42, l’atteso modulo singleplayer di Star Citizen a cui seguirà l’MMO vero e proprio.
Ebbene, gli sviluppatori hanno mantenuto fede alla parola data e hanno pubblicato sulle pagine del proprio sito la data entro la quale i lavori su Squadron 42 verranno ultimati.
Purtroppo, per quanto avere a disposizione una tempistica ufficiale sia sicuramente un qualcosa di molto apprezzabile, i giocatori dovranno rassegnarsi ad aspettare ancora parecchio, dal momento che l’uscita del modulo è prevista per la prossima estate del 2020.
Logicamente, dal momento che la componente principale di Star Citizen arriverà ancora più in là nel tempo, tutti coloro che non vedono l’ora di tuffarsi nella versione definitiva dell’universo massivo di Chris Roberts dovranno attendere ancora a lungo.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità