Ring of Elysium: Svelata la data d'uscita del battle royale free to play di Tencent


Giusto nel corso di queste ore, Tencent ha ufficializzato la data d’uscita del proprio titolo battle royale, Ring of Elysium, in sviluppo presso gli studi del team Aurora.
Per la gioia di tutti gli utenti che non vedevano l’ora di mettere le mani su questo interessante gioco, la data da segnare sul calendario è quella del prossimo 19 settembre, giorno in cui il titolo sarà disponibile al download tramite la piattaforma Steam.
Ovviamente, essendo il gioco un free to play, i giocatori interessati potranno eseguirne il download senza pagare alcunché.

Rispetto ad altri titoli dello stesso genere, la particolarità di Ring of Elysium sarà riscontrabile nella mappa di gioco, un resort innevato caduto preda di una violenta tormenta.
I protagonisti del gioco saranno dei turisti rimasti bloccati sul luogo e, oltre ad eliminare i nostri avversari, il nostro scopo principale sarà quello di raggiungere l’elicottero che ci porterà in salvo, ovviamente in grado di trasportare soltanto un giocatore.

Oltre ai classici mezzi su ruote, poi, il gioco ci permetterà di utilizzare anche altri veicoli decisamente più originali per il genere, come i deltaplani e gli snowboard, con cui potremo anche esibirci in coreografiche acrobazie.

Al momento, vi è solo un’incognita che sta creando qualche grattacapo tra la community in attesa del gioco, riguardante la presunta uscita del titolo soltanto in territorio nord-americano.
Cercando di raggiungere la pagina del gioco su Steam tramite l’Europa, infatti, si vede comparire un messaggio recitante il fatto che il prodotto non è disponibile in suddetta regione; non è al momento chiaro se si tratti di un errore o se, invece, è una scelta voluta.
In ogni caso, soprattutto se il gioco andrà bene a livello di pubblico, è difficile credere che Tencent si voglia precludere la possibilità di far fruire il gioco anche all’utenza europea.

Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo qualche giorno fa, in cui è possibile osservare per bene l’ambientazione nevosa del gioco e i vari mezzi di trasporto che potremo utilizzare in partita. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità