Quake Champions sarà distribuito tramite Steam


Quake Champions è senza ombra di dubbio uno degli arena shooter più attesi in assoluto, un po’ perché rappresenta il leggendario ritorno di un titolo che ha fatto scuola e che ha cresciuto una generazione intera di gente che non “killa” ma “fragga”, e un po’ per sana curiosità, per constatare quanto le leggi del mercato odierno abbiano modificato lo spirito originale del gioco e per verificare se quest’ultimo sarà in grado di rivaleggiare con l’agguerritissima concorrenza, spietata oggi più che mai.

In ogni caso, la notizia odierna è che Bethesda Softworks ha recentemente comunicato che, al contrario di quel che era stato fatto trasparire, la versione finale di Quake Champions non necessiterà del launcher proprietario di Bethesda per essere giocato (al contrario della corrente versione del gioco in closed beta, che lo richiede), ma potrà appoggiarsi sulla nota piattaforma Steam, con tutti i vantaggi dati dall’infrastruttura di Valve.
Un account gratuito di Bethesda.net sarà però comunque necessario per accedere al gioco, alla stregua di quanto succede con molti MMO distribuiti su Steam che però richiedono l’iscrizione al sito del rispettivo publisher.

Altra particolarità che sarà gradita ai giocatori è l’aggiunta fatta da Bethesda al roster di personaggi presenti nel gioco che, rullo di tamburi, potrà da oggi contare sulla presenza di B.Z. Blazkowicz, niente meno che l’ammazza nazisti per eccellenza protagonista del mitico Wolfenstein.

Qualora fosse interessati al gioco, che già da ora mostra diverse potenzialità pur richiedendo qualche accorgimento, vi ricordiamo che allo stato attuale il titolo si trova in fase di closed beta.
Tutto ciò che dovrete fare per tentare di accedere al gioco è compilare l’apposito form che trovate sul sito ufficiale (vi riportiamo il link qui di seguito: https://quake.bethesda.net/en/signup) e sperare che la vostra richiesta venga accolta con una bella chiave per riscattare il gioco.
Ovviamente non c’è alcuna garanzia che verrete scelti per prendere parte al test, ma tentare non costa nulla e, per giunta, Bethesda si sta rivelando abbastanza di manica larga relativamente a questa beta, il che significa che le probabilità di ottenere un codice non sono poi così remote.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità