Quake Champion sarà un free to play


Contattati dalla redazione di Polygon, i ragazzi di ID Software hanno confermato una volta per tutte quale sarà il modello di distribuzione adottato dal prossimo Quake Champions, promettente nuovo esponente del brand creato strizzando l’occhio direttamente al panorama eSports.

Il gioco sarà quindi distribuito come free to play, anche se non mancheranno ovviamente acquisti in game da effettuare con denaro reale.

La formula è semplice e, come ribadito dallo stesso team di sviluppo, l’obiettivo finale è quello di arrivare ad attrarre il maggior numero di utenti possibile.
Giocandolo in “modalità” gratuita, quindi, tutti i giocatori avranno accesso esclusivamente ad un solo personaggio, il Ranger; nel caso in cui vogliano impersonare anche gli altri personaggi che andranno a comporre il roster del gioco, avranno due diverse opzioni per farlo.
La prima permette di sbloccarli tramite l’utilizzo della valuta di gioco, che darà agli utenti la possibilità di giocare nei panni di un dato eroe per un periodo di tempo limitato.
L’altra via, che consentirà l’accesso a tutti gli eroi definitivamente e senza limiti di tempo, sarà quella di acquistare il Champion Pack, come se si trattasse di un vero e proprio titolo buy to play.

È stato inoltre confermato che il gioco non offrirà nessun tipo di matchmaking separato per dividere i giocatori paganti da quelli free, dal momento che l’unica differenza tra le due categorie sarà quella di avere o meno a disposizione un maggior numero di personaggi.

Nel caso siate interessati a provare quanto prima il gioco, vi ricordiamo che ID Software ha recentemente aperto le iscrizioni alla prossima fase di closed beta; per registrarvi ed ottenere così una chance di accedere alla fase di test, dunque, non dovrete far altro che recarvi sul sito ufficiale del gioco e completare il breve form che vi verrà proposto.

Qui di seguito potete invece visionare l’ultimo trailer rilasciato da Bethesda, che ci dà una panoramica su una delle mappe che ritroveremo una volta che il gioco sarà ufficialmente disponibile, in questo caso quella denominata ‘Blood Covenant Arena’. Buona visione.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità