Magic The Gathering Arena: Annunciata la data d'inizio dell'open beta


Dopo un periodo di closed beta durato qualche mese, finalmente Wizards of the Coast ha annunciato la data d’inizio dell’open beta di Magic The Gathering Arena, versione digitale, free to play e definitiva del popolarissimo gioco cartaceo che ha raggiunto da poco la veneranda età di 25 anni.

La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 27 settembre, giorno in cui l’attesissimo titolo di carte sarà finalmente accessibile a chiunque.


In ogni caso, se avete avuto modo di partecipare alla fase di beta chiusa svoltasi durante gli ultimi tempi, ci sono delle novità anche per voi.
Prima di tutto, l’open beta incomincerà in maniera graduale; a partire dal prossimo 21 settembre, infatti, il negozio in game presente nel client accessibile agli utenti selezionati per la beta chiusa verrà infatti messo offline e non sarà più possibile effettuare alcun acquisto all’interno del gioco.
Il giorno 24 settembre, invece, sarà la volta del forum ufficiale a chiudere i battenti (probabilmente per venir resettato) e, per evitare di perdere informazioni importanti, il team consiglia di annotare eventuali decklist che potrebbero tornarvi utili in futuro.
Infine, il giorno 27 la beta avrà finalmente inizio, con il reset di tutti gli account partecipanti alla closed beta (verranno conservati soltanto gli acquisti effettuati con denaro reale).

Se pensate di aver gettato alle ortiche le vostre carte sudatamente guadagnate durante il test chiuso, però, non disperate, dal momento che chiunque abbia giocato al titolo prima dell’inizio dell’open beta riceverà come segno di gratitudine le seguenti carte Planeswalker da utilizzare nei propri mazzi:

- 1x Ral, Izzet Viceroy
- 1x Teferi, Hero of Dominaria
- 1x Vraska, Golgari Queen


Come facilmente immaginabile, poi, il gioco arriverà aggiornato all’ultima espansione cartacea disponibile, Gilde di Ravnica, il cui evento di pre-release è organizzato per le giornate del 29 e 30 settembre.

Qui di seguito vi riportiamo lo spassosissimo filmato ufficiale utilizzato da Wizards of the Coast per comunicare al pubblico la data d’inizio dell’attesa fase di open beta in cui, oltre a spettacolari scene di gameplay, potrete notare un inedito Danny Trejo in versione accappatoio e ciotola d cereali (sentivamo il dovere di farvi arrivare preparati alla visione… NDR).

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità