Identity si mostra con un interessante video di gameplay


Se avete dato un’occhiata al nostro articolo relativo ai titoli più promettenti che sarebbero arrivati sul mercato a partire dall’inizio del 2018, è molto probabile che vi ricordiate di Identity, nuovissimo MMORPG in via di sviluppo presso gli studi di Asylum Entertainment che avevamo descritto con toni a dir poco entusiastici, specialmente in riferimento alla totale libertà che, stando alle promesse del team, il gioco avrebbe saputo regalarci.

Svincolato da qualsiasi contesto fantasy, Identity vuole calarci all’interno di un mondo realistico che, proprio come nella realtà, sarà popolato di persone che andranno a ricoprire i ruoli più variegati, dai poliziotti ai criminali, dai senza tetto ai più scaltri uomini d’affari.

Dopo un’attesa a dir poco estenuante, il team di sviluppo ha finalmente rilasciato un video di gameplay in cui, per la prima volta in assoluto, abbiamo modo di vedere l’interazione tra più personaggi all’interno del gioco.
In un impeto di citazionismo, due tizi in tunica gialla e maschera antigas sono in procinto di portare avanti attività a dir poco losche all’interno della loro roulotte, salvo venir scoperti e neutralizzati da un prode poliziotto che, diciamocelo, pare proprio essere la controfigura del caro vecchio sergente Hartman.
Sia come sia, tralasciando un comparto grafico ancora acerbo ma già molto promettente (al netto di animazioni ancora molto approssimative), ciò che davvero colpisce del breve filmato è ancora una volta la libertà concessa nell’approccio alla situazione.
Oltre alla mera eliminazione delle minacce a suon di classici proiettili, il poliziotto è stato in grado di arrestare uno dei due giocatori votati all’illegalità, utilizzando anche tutti gli strumenti solitamente in dotazione alle forze dell’ordine reali, tra cui il computer presente nella propria vettura e la radio usata per comunicare alla centrale l’ingaggio delle minacce.

Ovviamente, è ancora difficile dedurre da un semplice video come questo quale sarà l’effettivo grado di libertà offerto ai giocatori ma, se gli Asylum riusciranno a mantenere anche solo la metà delle promesse fatte, ci troveremo al cospetto di un gioco alquanto interessante.

Nel frattempo, pur senza entrare troppo nei particolari, il team ha voluto rassicurare la community comunicando che lo sviluppo del primo modulo giocabile denominato Town Square procede spedito e senza intoppi, anche se al momento non si conoscono date entro le quali il contenuto verrà reso disponibile all’utenza.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità