Fortinite: Early Access dal 25 luglio e free to play dal 2018


Presentato all’E3 di Los Angeles, Fortnite è un nuovo titolo sviluppato da Epic Games e che, come recentemente annunciato, sarà pubblicato in versione fisica grazie a Gearbox, software house che, tra gli altri, ha dato i natali alla saga di Borderlands.

La versione scatolata del gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 21 luglio, mentre per quella digitale si dovrà aspettare qualche giorno in più, precisamente fino al 25 luglio.
Caratteristica peculiare del gioco è che sarà inizialmente rilasciato in forma di early access, per poi diventare un vero e proprio titolo free to play a partire da un giorno ancora imprecisato del prossimo anno.

Tutti i giocatori interessati ad investire nel titolo e che si porteranno a casa una versione a pagamento ed ad accesso anticipato del gioco, saranno immediatamente ricompensati con il consueto “founder’s pack”, che includerà al suo interno la classica infornata di armi, equipaggiamento e bottino vario riservato esclusivamente ai giocatori che supporteranno il titolo dal giorno 0.

Nel caso non abbiate mai sentito parlare del titolo, Fortnite è un interessante titolo con un look a metà tra l’adolescenziale ed il cartoonesco, che propone un gameplay ibridato tra il più classico degli sparatutto e i tipici giochi survival in stile Minecraft, dove a farla da padrone sono la sopravvivenza e l’accumulo di risorse.

Sebbene si conosca ancora poco dell’effettivo gameplay del gioco, le fasi diurne prevedranno sezioni più rilassate, in cui raccogliere materiali e costruire e potenziare al meglio la propria fortezza che, una volta che sarà calata la notte, necessiterà di essere protetta a qualunque costo, con un tipico gameplay da sparatutto in terza persona che ci vedrà fronteggiare orde di famelici mostri “zomboidi” e non intenti a farci la pelle.

In occasione dell’imminente lancio del gioco, gli sviluppatori hanno voluto celebrare il momento con un intenso filmato in computer grafica, che potete trovare in calce alla notizia.
Pur non mostrando nulla del gameplay effettivo del gioco, il video da un’idea delle atmosfere generali del gioco.

Oltre che su PC, il gioco uscirà anche su console ma, come abbiamo detto in apertura, prima di essere fruito in forma di free to play, bisognerà attendere l’inizio dell’anno nuovo.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità