Epic Games annuncia lo strategico Battle Breakers


Sembra che ultimamente Epic Games sia decisamente impegnata; tra una cosa e l’altra, la celebre software house che ha dato i natali a saghe del calibro di Gears of War ha infatti annunciato di star attualmente lavorando alla realizzazione di ben sei titoli differenti, una cifra senza dubbio considerevole.
Benché molti di questi siano ancora avvolti nel più totale mistero, il team di sviluppo ha annunciato in questi giorni titolo e genere di riferimento di uno di questi, che dovrebbe vedere la luce sia su PC che su dispositivi mobile.

Il titolo in questione si chiamerà Battle Breakers e sarà disponibile in modalità free to play.

Il gameplay del gioco dovrebbe proporre meccaniche fortemente improntate alla strategia, con la presenza di una moltitudine di personaggi e di eroi differenti che, una volta schierati sul campo di battaglia, potranno avvalersi di mosse ed abilità uniche.
Sembra inoltre che i vari personaggi potranno essere potenziati, anche se non sono al momento chiare le modalità con cui questo avverrà.
Lo stile visivo adottato dal team di sviluppo è più che mai peculiare, presentando personaggi che sembrano essere usciti direttamente dai cartoni per ragazzi degli anni 80, dei più svariati generi.
Il risultato è un “mischione” mai visto prima, con PG dalle sembianze animalesche, umani canonici, altri ad ispirazione dark fantasy e via di questo passo, per un tripudio di nostalgia ed esagerazione.

Al momento, Epic Games non ha ancora comunicato una data entro cui il gioco sarà disponibile ma, nel caso siate desiderosi di provare il titolo, potete effettuare già da ora la pre-registrazione sul sito ufficiale di Epic Games, in modo da garantirvi un posto in prima linea una volta che saranno avviate le fasi di test del gioco.

Informazioni più specifiche in merito al gameplay non sono state rilasciate, ma è logico supporre che arriveranno a breve, magari già nel corso delle prossime settimane.
Nel frattempo, Epic Games ha rilasciato un breve trailer che, oltre a mostrarci qualche spezzone del gameplay, ci dà un’idea generale dello stile grafico del gioco.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità