Assassin's Creed Rebellion: in arrivo un free to play per mobile


L’incredibile successo dei giochi sviluppati per mobile è sempre più sotto gli occhi di tutti e non è quindi un caso che le varie software house, solitamente dedite allo sviluppo di videogiochi su PC e console, decidano di sviluppare dei capitoli ad-hoc dei loro titoli di maggior successo proprio su piattaforme mobile.

Gli esempi in questo senso sono già molteplici (si pensi ad Hitman, a Tomb Raider e a Pokemon GO, giusto per citarne alcuni) e non dovrebbe quindi sorprendere l’annuncio di Ubisoft relativo ad un nuovo gioco di Assassin’s Creed sviluppato esclusivamente per essere giocato su smartphone e tablet.

Senza particolari preavvisi, l’azienda francese ha infatti annunciato al pubblico la prossima uscita di Assassins’ Creed Rebellion, nuovo titolo del celebre franchise, al momento ancora privo di una data d’uscita, che sarà giocabile su piattaforme iOS ed Android.

A dirla tutta, del gioco non si ancora molto, se non che questo sarà ambientato in Spagna, ai tempi dell’inquisizione spagnola.
Il gameplay del gioco dovrebbe essere assimilabile a quello di un gioco di ruolo strategico, come dichiarato dagli stessi sviluppatori, anche se cercare di prevedere cosa questo voglia significare, in ambito mobile, è sempre una sorta di salto (della fede!) nel vuoto.

Ciò che sappiamo è che sarà possibile mettere in piedi la propria personalissima squadra di assassini, che sarà poi possibile inviare in missione per portare a termine gli obiettivi della confraternita.
Non è ancora chiaro, al momento, come Assassins’ Creed Rebellion si configurerà all’interno della linea narrativa del franchise.
È già stata confermata la presenza, all’interno del titolo, di personaggi chiave dei capitoli passati del brand, tra cui Altair ed Ezio Auditore da Firenze, il che farebbe propendere per un capitolo “cross-over”, non canonico, e che mischi all’interno dello stesso gioco varie epoche narrative, anche se non è da escludere che il team di sviluppo abbia trovato un qualche tipo di escamotage per giustificare la presenza contemporanea di tali personaggi.

Qui di seguito potete guardare il brevissimo filmato rilasciato per annunciare il gioco che, oltre a darci un’idea di quello che sarà lo stile grafico adottato, con versioni cartoonesche dei personaggi, ci lascia intravedere una microscopica frazione di gameplay negli ultimi secondi di video.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità