Annunciato un GDR free to play dedicato a Magic: The Gathering


Ci sono cose che non capitano tutti i giorni e, quando capitano, sono in grado di provocare sensazioni tutt’altro che trascurabili.
L’annuncio di cui ci apprestiamo a parlarvi entra tranquillamente in questa categoria e, come un fulmine a ciel sereno, è arrivato a nelle vite dei videogiocatori in modo tanto inatteso quanto evanescente.

Purtroppo, il titolo della notizia ha già rovinato qualsiasi forma di suspance, quindi ve la buttiamo subito lì, senza girarci troppo intorno: è attualmente in sviluppo un GDR free to play basato sul mondo di Magic The Gathering.

Il celebre gioco di carte, l’imbattuto esponente primo di questo tipo di giochi, riceverà quindi una sua trasposizione videoludica ma, contrariamente a quanto sarebbe logico supporre, non sarà una riproposizione digitale delle meccaniche da card game (cosa già avvenuta in passato, con non molto successo) quanto, piuttosto, un vero e proprio gioco di ruolo con tutti i crismi.

Ad occuparsi dello sviluppo del gioco saranno Perfect World Entertainment e Cryptic Studios, case che abbiamo già ampiamente avuto modo di conoscere grazie a titoli del calibro di Neverwinter.
Se l’annuncio del gioco è già di per sé un qualcosa di estremamente notevole, il tutto diventa ancora più galvanizzante quando veniamo a sapere che il gioco sarà un titolo tripla A.

In merito al gioco, Stephen D’Angelo, il capo supremo (notare la proprietà di linguaggio) di Cryptic Studios, ha infatti dichiarato che “Ogni cosa, dalla grafica al gameplay, si sta direzionando verso la creazione di un vero e proprio titolo AAA. Siamo estremamente ansiosi di poter dare a tutti gli appassionati di Magic la possibilità di immergersi nei mondi del gioco e di conoscere i loro personaggi da una prospettiva interamente nuova. Preparatevi per una nuova avventura!”.

Bryan Huang, invece, il CEO (un altro capo supremo) di Perfect World Entertainment, ha aggiunto che “sarà Magic come non lo avete mai visto. Siamo davvero entusiasti della piega che i ragazzi di Cryptic Studios stanno dando al gioco. È sempre stato un nostro sogno quello di poter portare i Planeswalker all’interno di un gioco di ruolo dallo stampo moderno”.

Un sogno decisamente condiviso da molti, verrebbe da aggiungere, che sembra ormai prossimo all’esaudirsi.
Certo, il tempo che ci separa dall’uscita deve essere ancora molto, dato che del gioco non si sa ancora nulla.
Sapere che si farà, però, è una di quelle cose che scalda il cuore.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità