Pokemon GO: Rapinato in diretta durante uno streaming


Nel periodo subito a ridosso dell’uscita di Pokemon GO, data l’elevata portata che il gioco ha riscontrato nel periodo del lancio, si è parlato molto dei possibili effetti collaterali che il titolo di Niantic si è inevitabilmente portato con sé.

Pericoli che, a volerla ben vedere, non erano da ricercare tanto nel gioco, quanto nell’avventatezza e nella superficialità di certi utenti che, noncuranti dei pericoli, non hanno esitato a recarsi in luoghi poco opportuni pur di scovare qualche Pokemon presente nei paraggi, magari nel cuore della notte.

La storia che vi riportiamo oggi è, purtroppo, assimilabile a quanto appena detto, anche se in questo caso la colpa non è interamente attribuibile al giocatore, nonostante stesse giocando con l’applicazione intorno a mezzanotte.

Durante uno dei suoi stream, l’utente RickeyBot è stato la vittima di un’aggressione da parte di un criminale che ha tentato (con successo) di derubarlo, il tutto in live e sotto lo sguardo stupito e spaventato degli spettatori che stavano seguendo la diretta.

Come si può vedere dal filmato che vi lasciamo in calce, mentre camminava nei pressi di Central Park in cerca dei mostriciattoli tascabili, lo sfortunato streamer è stato violentemente raggiunto da un personaggio decisamente losco, che nel giro di pochi attimi lo ha derubato dei suoi averi (tra cui lo smartphone) lasciandolo impaurito e disorientato.

Fortunatamente, oltre al grande spavento, RickeyBot non ha riportato lesioni o danni fisici.

Dettaglio particolarmente ironico, che probabilmente ha preso alla sprovvista anche lo stesso rapinatore, è il fatto che il dispositivo ha continuato a registrare (e quindi trasmettere in diretta) per diverso tempo, prima che il malvivente, probabilmente accorsosi della gaffe, decidesse di cancellare interamente il contenuto del dispositivo.

Purtroppo per il nostro ladruncolo le cose non sembrano mettersi bene dal momento che, nella colluttazione, lo smartphone ha fatto in tempo a riprenderlo chiaramente in viso, seppur per pochi secondi.

RickeyBot, dal canto suo, ha fatto sapere di stare bene e di aver già sporto denuncia per consegnare il ladro alla giustizia.

La rubrica

Impazza la "Meme mania" su AreaMMO! Da quando abbiamo trovato un "Meme generator", la nostra redazione non fa altro che sfornare meme a tema nerd, o rivedere la storia dell'arte secondo un punto di vista decisamente originale...

Social network

N.D

Pubblicità