Rolf Jansson abbandona lo sviluppo di Wurm Online


Dopo anni di onorata carriera, Rolf Jansson, CEO e co-creatore del progetto Wurm Online, ha deciso di abbandonare la direzione del gioco, in modo da potersi dedicare ad altri progetti.

Nella lettera divulgata dallo stesso Rolf per spiegare i motivi che lo hanno portato a compiere questa scelta, egli spiega come ormai l’intero progetto sia totalmente autogestito da un discreto numero di giocatori volontari, molti dei quali sono addirittura sotto contratto.

Del resto, Jansson era a capo del gioco da ben 13 anni e, dopo tutto questo tempo, come si evince in maniera abbastanza evidente dalle sue stesse parole, è normale che cominci ad affiorare una certa dose di stanchezza.

Dal canto suo, però, Rolf ha comunque comunicato che continuerà in ogni caso a svolgere la sua funzione di CEO, continuando a discutere e a decidere quelli che saranno i piani a medio e lungo termine previsti per il gioco.

“Il mio intento è approfondire le mie conoscenze e dedicarmi anche a progetti che non abbiamo a che fare con Wurm” sono state le parole dello sviluppatore.

L’abbandono (che poi proprio abbandono non è) di Jansson non significherà in nessun modo, però, che il gioco è giunto ad una specie di conclusione e/o che non ci saranno altri aggiornamenti importanti in futuro, anzi!
Il team di sviluppo ha recentemente rilasciato una roadmap per spiegare ai giocatori quali saranno i prossimi provvedimenti che verranno presi per migliorare il gioco di qui a breve, con un particolare focus riguardo allo sviluppo di un client che sia sensibilmente più stabile rispetto a quello attuale ed un profondo aggiornamento per le abilità legate al cooking.

Sempre secondo le parole di Jansson, la salute finanziaria del progetto è attualmente molto buona, tanto da garantire il supporto al gioco ancora per diversi anni a venire.

Se siete giocatori assidui del titolo, quindi, non avete di che temere, dal momento che potrete divertirvi con il gioco ancora per molto tempo.

Intanto, vi ricordiamo che il prossimo aggiornamento previsto per il gioco dovrebbe arrivare per la metà del mese di novembre, anche se al momento non è ancora disponibile una data ufficiale.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità