Pokemon GO: Rilasciata seconda generazione e info su scambi e battaglie


A distanza di diverso tempo dalla sua uscita originale, Pokemon GO è ad oggi una realtà consolidata che, nonostante non possa più contare sulla smisurata (ma altrettanto precaria) community che supportò il gioco nel periodo a ridosso del lancio, vanta comunque un livello di diffusione ai vertici della categoria, con miriadi di giocatori sparsi per tutto il mondo.

Dopo un’attesa durata forse un po’ più del dovuto Niantic, lo sviluppatore del gioco, ha finalmente rilasciato uno degli aggiornamenti più agognati dai giocatori del titolo, che richiedevano un’espansione delle creaturine catturabili a gran voce da diverso tempo.

Ebbene, l’ultimo aggiornamento rilasciato per il gioco ha finalmente ampliato il numero dei Pokemon ottenibili con i mostriciattoli provenienti direttamente dalla seconda generazione, per un totale di ben 80 nuove creaturine pronte ad invadere il mondo in realtà aumentata, tra le quali non mancano ovviamente l’iconici Chikorita, Totodile e Cyndaquil.

Le novità, però, non si fermano qui, perché l’ultimo update ha aggiunto nell’economia di gioco anche altri elementi che influenzano più o meno significativamente il gameplay.
Tra questi troviamo nuovi strumenti reperibili ai Pokestop e utili a far evolvere i nostri Pokemon, nuove bacche ottenibili e una manciata di elementi per personalizzare il nostro alter ego virtuale.

Per altre funzionalità fortemente volute dalla community, invece, c’è da aspettare ancora anche se, secondo le parole di John Hanke, CEO e fondatore dello studio di Niantic, l’attesa potrebbe essere più breve del previsto.
Tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di Waypoint, infatti, Hanke ci fa sapere che sia le battaglie tra giocatori sia la possibilità di effettuare degli scambi di Pokemon con altri utenti sono in dirittura di arrivo e che il tempo necessario per vedere effettivamente queste nuove feature sarà decisamente ridotto.
A quanto sembra, però, il tutto avverrà gradatamente, con gli sviluppatori che rilasceranno i vari aggiornamenti poco alla volta, in modo da tenere costantemente d’occhio le conseguenze e le varie implicazioni che queste feature avranno sull’economia di gioco.

In attesa di poter finalmente sfidare i nostri amici in furiosi combattimenti, vi lasciamo alla visione del filmato rilasciato dalla società per annunciare al mondo le nuove bestiole arrivate nel mondo di gioco. Bbuona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità