Ditto e altre novità per Pokemon GO


Lo attendevano un po’ tutti da tanto tempo e, nonostante numerose indiscrezioni e alcuni “indizi” facessero presagire come la sua introduzione sarebbe stata imminente (come nel caso dei riferimenti all’interno del codice di gioco di un aggiornamento precedente), fino ad oggi, tutti gli utenti del celebre Pokemon GO erano impossibilitati ad ottenere il Pokemon trasformista per eccellenza: il tenero Ditto.

Ebbene, dopo un’attesa che sembrava ormai interminabile, Niantic ha in queste ore rilasciato un graditissimo aggiornamento che ha finalmente portato all’interno del titolo mobile la tanto aspettata creaturina rosa.
Se pensate che il solo aggiornamento sia però sufficiente a garantirvi la bestiola all’interno della vostra collezione dovrete ricredervi, dal momento che la sua cattura sarà più difficile del previsto, nonché leggermente diversa dalla classica routine a cui siamo stati abituati per ottenere i nostri Pokemon.

Data la nota peculiarità di Ditto di trasformarsi in qualsiasi Pokemon voglia, esso non apparirà mai sulla nostra mini-mappa nella sua forma canonica che ci si potrebbe aspettare ma, al contrario, sarà sempre camuffato sotto le sembianze di un altro Pokemon.
Le modalità per ottenerlo saranno del tutto casuali e l’unico modo per sapere se il mostriciattolo che abbiamo davanti sia un Ditto o effettivamente la versione “genuina”, ci toccherà per forza di cose tentare e completare con successo la cattura del suddetto.
Nel primo caso, infatti, dopo aver messo il Pokemon al sicuro all’interno di una Pokeball, sullo schermo del nostro smartphone comparirà un messaggio recitante “OH?”, con conseguente sequenza filmata in cui il Pokemon appena catturato mostrerà la sua vera natura trasformandosi in Ditto.
Dato che le cose facili non piacciono a nessuno (o quasi…), la percentuale con cui Ditto apparirà sarà ridicolmente bassa, cosa che spingerà gli allenatori a sfiancanti ricerche prima di poterne avere un esemplare.

In ogni caso, oltre a Ditto, Niantic ha inserito un altro paio di novità all’interno del gioco.
Dall’ultimo aggiornamento, infatti, sono stati introdotti i Pokemon cosiddetti “Shiny”, ossia Pokemon molto rari che si differiscono dai loro “colleghi” per la peculiarità di avere una colorazione differente rispetto all’esemplare classico.

Per festeggiare al meglio la Festa del Ringraziamento, inoltre, il team di sviluppo ha indetto una settimana all’interno della quale saremo in grado di ottenere polvere di stelle e punti esperienza in una misura doppia rispetto al normale.
Che dire? Questo sembra assolutamente un ottimo periodo per continuare a giocare col titolo Niantic!
Voi che ne pensate?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità