Blizzcon 2017: Stasera ci sarà la cerimonia di apertura


Come ogni anno, anche il 2017 vede finalmente iniziare quella che è in assoluto l’occasione annuale più importante per tutti gli appassionati dei giochi Blizzard di conoscere quelli che saranno i piani per il futuro che la casa statunitense ha in serbo per i suoi titoli di punta.

Alle ore 19 (ora italiana) di oggi, venerdì 3 novembre, prenderà infatti il via quella che sarà la cerimonia di apertura della Blizzcon, fiera che ogni videogiocatore che si rispetti conosce bene.
Fino al prossimo 5 novembre (la fiera durerà due giorni ma, causa fuso orario, da noi terminerà circa alle 3 di notte del 5), quindi, saremo pronti per fare una full immersion nel mondo Blizzard, scoprendo tutto ciò che il publisher ha in serbo per noi.

Come di consuetudine, la compagnia di Irvine ha fissato in date ed orari ben precisi tutti gli interventi che si succederanno nel corso della fiera, suddivisi come da copione in base al gioco secondo quanto riportato nel calendario che vi linkiamo a fondo news.

Oltre ai classici “what’s next” dedicati a ciascun gioco, però, la fiera offrirà molti altri appuntamenti al suo interno, dagli immancabili e-sports, con tornei proposti un po’ in tutte le salse, ad altri eventi interessanti quali gli approfondimenti sullo storytelling o i vari concorsi di abilità creative di vario genere.

La Blizzcon in sé in genere basta già da sola ad alimentare gli animi dei giocatori ma, quest’anno in particolare, i motivi per non perdersela sembrano addirittura essere di più di quanto non fossero durante gli anni passati.
Proprio oggi, nello stesso giorno in cui la fiera aprirà i battenti, il CEO di Blizzard Mike Morhaime ha dichiarato di restare allerta, poiché durante la fiera verranno fatti diversi annunci.
Non è al momento chiaro cosa intenda di preciso con queste parole, ma per scoprirlo non dovremo aspettare poi molto, dal momento che, secondo alcune indiscrezioni, alcuni di questi annunci potrebbero venire fatti direttamente durante la cerimonia di apertura di stasera.

Non ci resta che restare in attesa per scoprire cosa ci riserverà Blizzard quest’anno.
Qualora vogliate seguire in diretta le varie conferenza, vi ricordiamo che sul sito ufficiale della Blizzcon è possibile acquistare il biglietto virtuale per seguire da casa l’evento.

LINK calendario: https://goo.gl/3SGNgT

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità