Blizzard potrebbe avere intenzione di implementare il cross play su Diablo


In questi ultimi tempi, complice il recente via libera di Sony sulla questione, si sta parlando molto del cross play.
A quanto pare, è volontà comune che esso diventi al più presto lo standard di qualsiasi videogioco e molte personalità di spicco dell’industria hanno confermato che, per garantire un deciso salto evolutivo nella prossima generazione, questo dovrà essere l’assoluta priorità.
Da quando Sony ha permesso questa feature all’interno di Fortnite, insomma, sono ormai in molte le software house che stanno valutando la possibilità di introdurre il supporto al gioco tra diverse piattaforme e sembra quindi che i primi, decisi, passi in questa direzione si stiano già muovendo.

In occasione del recente lancio di Diablo III Eternal Collection su Nintendo Switch, che avverrà durante il prossimo mese, la testata Business Insider ha avuto modo di fare qualche domanda ad un rappresentante di Blizzard Entertainment ed ha colto l’occasione al volo per domandargli se il supporto cross play è al momento tra i piani dell’azienda.
Nonostante non sia ancora stato annunciato nulla di ufficiale in merito, la risposta dell’uomo di Blizzard è stata piuttosto rassicurante sull’argomento, dato che le sue parole sono, testualmente, state: “è una questione di quando, non di se”.

A questo punto, è possibile dare quasi per scontato che il fantomatico cross play sarà implementato all’interno della serie di Diablo, anche se è al momento impossibile stabilire quando questo accadrà.
È bene ricordare, inoltre, che Blizzard stessa non è estranea al fenomeno del cross play, dal momento che esso è già ampiamente implementato alla perfezione su Hearthstone, titolo con cui è possibile sfidare altri giocatori indipendentemente dal fatto che essi giochino su PC o mobile.
Tutto considerato, non è nemmeno impossibile che, in futuro, Blizzard decida di estendere il supporto al cross play a tutti i giochi attualmente presenti nel suo catalogo, anche se in alcuni specifici casi (Overwatch su tutti) bisognerà tenere conto di alcuni evidenti problemi di bilanciamento dati dalla presenza di un sistema di controllo differente tra le varie piattaforme.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere implementata questa feature all’interno dei giochi Blizzard? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità