IMoto, browser game per appassionati motociclisti


Solitamente a sviluppare grandi browser game sono grandi case di produzione; tuttavia, qua nel nostro portale, siamo felici di ospitare ed incoraggiare i piccoli ma promettenti progetti di appassionati che cercano di fare del loro meglio per inserire nel panorama dei titoli forse di nicchia, ma non per questo non degni di nota. Fra i vantaggi di questi prodotti "casalinghi" possiamo sottolineare, ad esempio, la possibilità di avere un contatto diretto con gli sviluppatori e quindi la possibilità di contribuire in un modo o nell'altro alla crescita e allo sviluppo del titolo.

IMoto è una di queste produzioni, un browser game manageriale dedicato al mondo delle gare motociclistiche su pista, che non fa riferimento ad una categoria in particolare come la MotoGP o la SBK ma crea un mondo suo imitando per quanto possibile la realtà.

Il gioco è totalmente gratuito e all'iscrizione ci si trova a capo di un team il quale deve con i crediti forniti siglare dei contratti anche pluriennali con i fornitori di moto e gomme, e tramite un'asta pubblica assicurarsi per 1 2 o 3 anni un contratto con dei buoni piloti.

Quindi, non si parla di acquisti ma di contratti, infatti la particolarità del gioco confronto ad altri simili e proprio che non si compra nulla e nessuno e alla scadenza dei contratti non si deve far altro che siglarne altri.

Il meccanismo del gioco è classico e infine non resta che fare gli assetti e sperare che i propri piloti vincano delle gare che permettono di guadagnare sponsor e quindi soldi e di salire in classifica nella speranza di poter accedere alle categorie superiori.

Non mi dilungo nel descrivere le varie gare oltre al campionato (Promozionali, giovanili ed Endurance), vi invitiamo solo ad iscrivervi, qualora questo progetto vi sembri interessante, tramite il sito www.imoto.it e magari andare nel forum a scambiare due chiacchere con l'amministratore del gioco.

La rubrica

"I giochi dei lettori" è la nostra rubrica dedicata a tutti quei titoli free to play segnalati da voi utenti di AreaMMO, sviluppati e mantenuti da piccolissime compagnie o appassionati sviluppatori amatoriali. Anche se non hanno i budget di giochi a tripla A, molti giocatori trovano in loro delle caratteristiche peculiari che li rendono molto interessanti.

Social network

N.D

Pubblicità