The Elder Scrolls Online gratuito fino al 18 Aprile


Ottime notizie per tutti gli appassionati di MMORPG non particolarmente devoti ai titoli buy to play ma comunque interessati a saggiarne le qualità.

ZeniMax, il publisher del gioco, ha infatti recentemente comunicato che, fino alla data del prossimo 18 aprile, il suo The Elder Scrolls Online sarà giocabile gratuitamente da chiunque, alla stregua di un vero e proprio titolo free to play.

Un po’ prevedibilmente, questa versione gratuita del gioco comprenderà unicamente l’esperienza base e sarà quindi sprovvista dei contenuti scaricabili aggiuntivi al momento rilasciati per il gioco.
Qualunque sia la vostra piattaforma di riferimento (PC, MAC o console) avrete comunque la possibilità di aderire all’iniziativa, dato che quest’ultima avrà luogo su tutte le versioni disponibili del titolo.
Nel caso decidiate di prendere parte a questo corposo periodo di prova, poi, verrete ricompensati con 500 corone che potrete spendere all’interno del cash shop del gioco, iniziando la vostra avventura nel migliore dei modi possibili.
Qualora il gioco dovesse piacervi particolarmente e, scaduto il limite temporale entro il quale potete giocare gratuitamente, decideste di acquistare la versione completa del titolo, tutti i progressi da voi fatti verranno mantenuti, permettendovi una progressione lineare e senza interruzioni di sorta.

Parallelamente a questa iniziativa, i vari rivenditori digitali (sia Steam che i negozi virtuali di Playstation e Xbox) hanno attivato delle succulente offerte relative sia alla versione base di Elder Scrolls Online (denominata Gold) sia a quella comprensiva di tutti i 4 DLC fino ad ora resi disponibili. Se avete intenzione di immergervi nello sconfinato mondo di Tamriel, quindi, questa sembra essere l’occasione giusta per farlo.

Per chi non lo sapesse, The Elder Scrolls Online è la versione MMO dell’omonima serie di giochi di ruolo fantasy sviluppati da Bethesda, arrivata al momento al quinto capitolo rappresentato da quel celebre Skyrim di cui avrete senza dubbio sentito parlare.
Rispetto ai giochi single player della saga, TES Online permette di esplorare Tamriel quasi nella sua interezza, calandoci in un mondo sconfinato e dall’incredibile varietà paesaggistica.
Lungi dal vedere terminato il supporto al gioco, a partire dal mese di giugno gli sviluppatori rilasceranno una importante espansione che darà ai giocatori la possibilità di visitare Morrowind, l’indimenticabile luogo che fece da sfondo agli eventi narrati nel terzo capitolo della serie classica.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità