Shroud of The Avatr si prepara ad un nuovo periodo di prova gratuita


Come già successo in passato più di una volta, gli sviluppatori di Shroud of the Avatar hanno deciso di concedere ai giocatori un corposo periodo di trial gratuito per permettere loro di avere un assaggio delle potenzialità del gioco.
Come successo nel mese di luglio, in occasione della quarta prova gratuita (quella di agosto è la quinta), i giocatori che proveranno il gioco non avranno accesso a tutti i contenuti normalmente disponibili per gli utenti che hanno supportato monetariamente il gioco, andando in contro ad alcune limitazioni.

Sostanzialmente, le principali limitazioni riguarderanno il commercio con gli altri giocatori, che verrà praticamente negato in toto (mentre sarà logicamente disponibile quello offerto dagli NPC), la possibilità di acquistare e possedere case o terreni, limitazioni varie sulla componente PvP, l’impossibilità di giocare in modalità offline, costringendo il giocatore a scegliere di giocare in una delle tre modalità online presenti (singleplayer online, multiplayer online, friends only online) e la sempre incombente possibilità che, terminato il periodo di prova, tutti i dati relativi al nostro personaggio vadano irrimediabilmente persi, salvo effettuare l’upgrade alla versione a pagamento del titolo.
Inoltre, tutti i giocatori che entreranno nel mondo di Shroud of the Avatar in qualità di utenti non paganti saranno “marchiati” con il titolo di Visitor, eliminabile soltanto col passaggio alla versione a pagamento.

In ogni caso, presa coscienza delle inevitabili limitazioni della versione gratuita, il periodo per testare con mano il gioco senza sborsare un centesimo inizierà il prossimo 9 agosto e terminerà il giorno 30 agosto, dando così agli utenti una finestra temporale di tutto rispetto per saggiare con calma le caratteristiche del gameplay.

Inoltre, il team di sviluppo ha ufficializzato un’importante partnership con Travian Games che, secondo gli accordi presi, si occuperà di distribuire e supportare dal punto di vista del marketing e della pubblicità il gioco nei territori di Europa, Centro/Sud America, Medio Oriente e Nord Africa, mentre Portalarium, il team che si sta occupando di sviluppare il gioco, provvederà in prima persona a fare lo stesso nel territorio del Nord America.

Qui di seguito potete osservare la replica del livestream relativo all’ultimo update rilasciato per il gioco, il 44esimo, che rende anche disponibile per la prima volta l’intera questline principale. Buona visione.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità