L'Humble Store offre gratuitamente Amnesia Collection


Continuando la sua imperterrita campagna pro-utenza, il celebre sito humblebundle.com ha appena comunicato di aver aggiunto al suo catalogo un nuovo gioco che, per un periodo limitato di tempo, potrà essere scaricato in maniera del tutto gratuita da chiunque sia registrato al sito e ne faccia richiesta.

Accedendo al proprio account e recandosi nella sezione dell’Humble Store, gli utenti avranno infatti la possibilità di riscattare gratuitamente una key utile per aggiungere alla propria libreria di Steam una copia di Amnesia Collection, pacchetto che include al suo interno i due capitoli della terrificante serie Amnesia sviluppati da Frictional Games e da The Chinese Room.

Uscito nell’ormai lontano settembre del 2010, Amnesia The Dark Descent si configurava come il seguito spirituale della serie di Penumbra, da cui mutuava alcune delle caratteristiche peculiari.
Proponendo un gameplay lento e riflessivo, movimentato unicamente dagli incontri con le terribili aberrazioni da cui il giocatore era costretto a scappare o nascondersi, The Dark Descent ebbe il merito di innovare e riportare in auge un tipo di videoludica horror in cui a farla da padrone erano le atmosfere claustrofobiche e l’assoluta sensazione di angoscia perenne scaturita dalla totale impossibilità di fronteggiare a viso aperto le creature che si annidavano negli anfratti del castello di Brennenburg.

A tre anni di distanza dal predecessore, col timone dello sviluppo passato ai ragazzi di The Chinese Room, la serie Amnesia vide l’arrivo di A Machine for Pigs, titolo che, per ovvi motivi, non seppe innovare il genere come il predecessore ma che, anche grazie al nuovo team di sviluppo, fu in grado di ritagliarsi un’identità tutta sua all’interno della saga, proponendo caratteristiche inedite per il predecessore e che, pur non venendo apprezzate all’unanimità dai fan del primo gioco, ebbero il merito di offrire ai nuovi utenti meccaniche leggermente più accessibili rispetto a quelle decisamente più hardcore di The Dark Descent.

Trattandosi di due dei survival horror meglio riusciti degli ultimi anni, i due capitoli di Amnesia sono giochi che andrebbero giocati da chiunque, fan del genere e non.
Data la natura dell’offerta, che permette di portarseli a casa entrambi senza sborsare un singolo centesimo, il consiglio è quello di approfittarne prima che la promozione giunga al termine.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità