Magic Arena è disponibile su Android


Finalmente, dopo un’attesa onestamente più lunga di quanto fosse lecito aspettarsi, Magic Arena è approdato su dispositivi mobile, o perlomeno per quella cerchia di modelli selezionati dagli sviluppatori.

Allo stato attuale delle cose, infatti, il gioco è disponibile unicamente per dispositivi Android sul Google Play Store e i modelli compatibili col titolo sono appena una manciata (in linea di massima i device più recenti e/o performanti). Qualora ve lo stiate chiedendo, se il vostro cellulare rientra tra quelli presenti nell’elenco seguente vuol dire che è compatibile con il gioco.

Asus ROG Phone 3

LG G7 ThinQ

Samsung Galaxy A71 5G

Asus ROG Phone II

Motorola One 5G

Samsung Galaxy Note 9

Galaxy Note 10+

OnePlus 6T

Samsung Galaxy S10

Google Pixel 3

OnePlus 7 Pro

Samsung Galaxy S10+ 5G

Honor Play 4

OnePlus 8

Samsung Galaxy S20 Ultra

Huawei Mate 20 Pro

Oppo Reno 3 Vitality

Samsung Galaxy S9

Huawei Mate 30 Pro 4G

Oppo Reno3 5G

Sony Xperia XZ2

Huawei Mate 30 Pro 5G

Realme v3

Sony Xperia XZ3

Huawei P20 Pro

Redmi 10X Pro 5G

Vivo Y70s

Huawei P30 Pro

Redmi K30 5G Racing

Xiaomi Redmi K30 Ultra

La versione mobile del gioco non è una versione ridotta o castratta del gioco principale, ma rappresenta in tutto e per tutto il medesimo client già disponibile su PC. Questo significa che il gioco si presenta con un sistema di cross play totale, che non fa alcuna distinzione di piattaforma quando si tratta di accoppiare giocatori.
Logicamente, i vantaggi di avere una versione mobile nativa sono da riscontrare in un’interfaccia appositamente studiate per fruire del gioco su uno schermo dalle dimensioni ridotte.

Per quanto riguarda gli utenti iOS e quelli Android che però non possiedono uno dei device sopra menzionati, Wizards ha fatto sapere di essere al lavoro per estendere il più possibile la compatibilità del gioco e novità in questo senso dovrebbero arrivare durante il corso dell’anno (è inoltra prevista una versione pensata appositamente per i tablet).

Potete scaricare il titolo cercandolo direttamente all’interno del Play Store, digitando “Magic: The Gathering Arena”.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Il gioco di MTG Definitvo - Dopo diverse conversioni videoludiche solo discrete, Arena è la risposta di Wizards ai migliori esponenti del genere

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità