Magic Arena: Disponibile il Set Base 2020 ed il Pass Maestria


Nel corso di queste ultime ore, gli sviluppatori di Magic Arena hanno rilasciato sui server di gioco un importante aggiornamento per il proprio titolo di carte, che integra al suo interno un cospicuo numero di novità.

La prima caratteristica di maggiore impatto con cui entreranno in contatto i giocatori è senza dubbio rappresentata dal nuovo Set Base 2020, ossia la “nuova” espansione di carte che fungerà da base (da cui il nome Set Base appunto) per le espansioni che arriveranno nel prossimo futuro.

Un’altra novità decisamente sostanziale per il gioco è poi rappresentata dal “Pass Maestria”, elemento del tutto assimilabile ai celebri ‘Pass Battaglia’ che, da Fortnite in poi, si stanno propagando ad una grande varietà di titoli differenti.
In buona sostanza, tale pass è costituito da due serie di ricompense ben divise, ognuna delle quali contenente diversi premi sbloccabili al raggiungimento di un determinato livello.
La prima “striscia” di ricompense è gratuita per tutti e basterà accumulare esperienza (tramite sfide giornaliere ed eventi) per salire di livello e raggiungere i vari premi presenti (in tutto esistono ben 100 livelli raggiungibili).
La striscia più sostanziosa sarà invece a pagamento e dovrà essere ottenuta in cambio di ben 3500 Gemme (circa 20€); come facilmente immaginabile, le ricompense ottenibili dal pass a pagamento saranno assai più sostanziose di quelle ottenute normalmente senza spendere denaro reale e, oltre a garantirci buste d’espansione e varia oggettistica estetica, il pass a pagamento ci darà l’opportunità di acquisire un…tenero gattino da portare con noi sul campo da gioco (no, non siamo ubriachi).

In ogni caso, attraverso un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Wizards si è presa un attimo di tempo per discutere circa il futuro del gioco, ricordando a tutti che a breve ci sarà l’annuale rotazione del formato standard. Influenzando tanto il gioco cartaceo quanto quello digitale, a partire da questo autunno non sarà più possibile utilizzare all’interno delle partite disputate in Standard le carte appartenenti alle espansioni di Ixalan, Rivali di Ixalan, Dominaria e Set Base 2019. Gli sviluppatori hanno però fatto sapere che i giocatori rimarranno comunque in possesso delle loro carte e che, nonostante i dettagli verranno annunciati in futuro, stanno pensando ad implementare un qualche tipo di ricompensa che premi i giocatori in possesso di carte non più utilizzabili.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Il gioco di MTG Definitvo - Dopo diverse conversioni videoludiche solo discrete, Arena è la risposta di Wizards ai migliori esponenti del genere

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità