Mario Royale: Ecco il primo battle royale basato sul celebre Super Mario Bros. per NES


Generando qualcosa che è riuscito ad andare ben oltre la semplice “moda passeggera”, il fenomeno dei battle royale è ormai sulla bocca di tutti. Con esponenti del genere che sono riusciti a guadagnare una popolarità senza pari nel mondo videoludico (e oltre), molti sviluppatori hanno pensato di realizzare una propria interpretazione della modalità, con risultati a volte riusciti, a volte meno e altre volte semplicemente bizzarri.

Se con l’uscita di Tetris 99, la versione battle royale di Tetris, pensavate di averle viste davvero tutte sarete costretti a ricredervi, dal momento che un ragazzo conosciuto in rete come InfernoPlus ha recentemente dato vita a Mario Royale, che è esattamente quello a cui state pensando: una versione battle royale del classico dei classici, ossia il mitico Super Mario Bros. per NES.

Sviluppato in appena qualche settimana di lavoro e trattandosi di una produzione totalmente fan-made, Mario Royale è un progetto che non possiede nemmeno un briciolo di ufficialità ed esiste la concreta possibilità che Nintendo intervenga da un momento all’altro per smantellare l’intera operazione.
Rischi a parte, tuttavia, Mario Royale si presenta al momento come un browser game totalmente gratuito, in cui fino ad un massimo di 100 giocatori contemporaneamente competono l’un l’altro per arrivare per primi al traguardo.

Gli avatar dei giocatori non sono in grado di influenzarsi direttamente tra di loro e quelli dei propri avversari appariranno come dei fantasmi presenti sullo sfondo. Nonostante questo, però, alcune caratteristiche mantengono alta la competitività, come il fatto che i vari power-up raccoglibili scompaiono dopo esser stati intercettati da un solo giocatore ed il fatto che i mattoncini presenti nei livelli verranno distrutti per tutti dopo che qualcuno deciderà di saltarci contro.

Le partite si rivelano abbastanza veloci e a tratti molto caotiche, riuscendo comunque a generare copiose dosi di sano divertimento.
Qualora siate interessati a cimentarvi in prima persona con questo curioso browser game, tutto ciò che dovete fare è raggiungere il seguente indirizzo: http://www.infernoplus.com

Nel frattempo, vi riportiamo qui di seguito il filmato rilasciato dallo stesso InfernoPlus per presentare al mondo la sua creazione. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità