Steam potrebbe ricevere a breve un restyling completo dell'interfaccia


Durante il corso della sua illustre carriera, il client di Steam è andato più volte incontro a diverse modifiche, talvolta tecniche ed invisibili all’occhio dell’utente e altre volte più vistose, con conseguenze dirette sull’aspetto estetico dell’interfaccia e con nuove funzionalità pronte ad essere utilizzate dall’utenza.
Ebbene, tramite alcuni rumor non confermati ma comunque dotati di un livello di attendibilità piuttosto marcato circolati nel corso di queste ultime ore, veniamo a conoscenza dei probabili piani di Valve che, a quanto sembra, ha intenzione di rinnovare l’aspetto con cui tutti noi conosciamo Steam.



Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, sembra proprio che Steam stia per ricevere un nuovo aggiornamento che porterebbe un restyling pressoché totale del look estetico adottato dalla piattaforma, che metterebbe un maggiore ordine tra i titoli presenti sul client, sia quelli posseduti sia quelli in vendita nel negozio, con un maggiore risalto per alcuni elementi al momento abbastanza nascosti tra i vari menù, come le attività degli amici, eventi, gli achievement e gli elementi della comunità.

A riportare in rete queste immagini è stato nientemeno che Pavel Djundik, ossia colui che si cela dietro alla creazione di SteamDB e di Steam Status e, secondo quanto rivelato, proverrebbero direttamente da una presentazione organizzata dalla stessa Valve e svoltasi addirittura durante lo scorso mese di Gennaio.
Non si tratta, dunque, di qualcosa di particolarmente fresco e, a quanto pare, sempre secondo le parole di Djundik, la compagnia starebbe progettando tale aggiornamento da diversi anni.
Non è al momento chiaro, sempre che il tutto venga poi confermato ufficialmente, quando Valve abbia intenzione di rilasciare ufficialmente questa nuova veste estetica per il client di Steam ma sembra che i tempi stiano diventando velocemente maturi ed è ragionevole pensare che potremo aspettarci aggiornamenti a breve.
Inoltre, nonostante il focus delle immagini sia concentrato sul mero fattore estetico, non è detto che l’update che aggiornerà Steam non porti con sé anche funzionalità del tutto inedite, sulla scia del lavoro fatto recentemente per il comparto relativo alle chat.

Voi cosa ne pensate dell’impatto estetico di questo aggiornamento? Vi piace ciò che potete osservare dalle immagini o preferite la vecchia interfaccia?

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità